SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Concordo in toto con le tue ultime affermazioni. Ma un conto e' evasione per sopravvivere causata dalla crisi ed un altro conto e' cercare l'evasione a tutti i costi con il solo scopo di non pagare

si certo, sono d'accordo e questo è uno dei tantissimi motivi per cui generalizzando si banalizza il problema. Ripeto che l'evasione è un problema molto complesso che non si presta a interpretazioni bianco o nero e giusto o sbagliato

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma questi politici, purtroppo, ci rappresentano per come siamo. Qualcuno li avrà pure votati, non c'è li ritroviamo certo per diritto divino. Perché ci lamentiamo, allora? Ci vendevano fumo e ci andava bene, adesso che ci ritroviamo con le terga ben esposte alle intemperie, scopriamo che forse si sono fatti i fatti loro e non i nostri? E le lobbies? Lo stesso: finché torna comodo, tutto bene, quando gli interessi divergono, allora sono brutte e cattive...e torniamo all'evasione fiscale... se fa comodo, mi fai lo sconto e prendi i soldi in nero, poi però ti accusero della rovina dell'Italia perché sei uno schifoso evasore. Dimenticandomi che sono tuo complice. Secondo me dobbiamo crescere noi, prima di accusare gli altri. Solo da li possono partire le rivoluzioni.

topcasa

Membro Storico
Oguno deve giudicare se stesso ed operare correttamente. Riusciremo? Intanto da parte mia non evado e sono a posto con la mia coscienza ....

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Vista la Pasqua... ho deciso di non rispondere...
e dato che non ho molto tempo, sarò molto breve...

Un mio carissimo "amico" di Mestre... mi fa notare che certi valori postati come dire... non trovano riscontro... (ma gli ho già risposto io... "piantala con i tuoi dati
infondati... che c'è gente esperta")

Schermata 2014-04-21 alle 19.17.22.png

http://www.cgiamestre.com/wp-content/uploads/2014/04/cs-retribuzioni-dipendenti-2013.pdf

Per il resto... il canone RAI... se vuoi sapere se lo pago, te lo posso far dire dalla responsabile dell'ufficio riscossioni con la quale condividevo il viaggio la mattina.... (vivere una vita tra tutta brutta gente...che tratta dati... non è facile)

Per gli sconti, ho provato ad acquistare casa senza sconto e senza mutuo e non me l'hanno venduta... perché ho fatto una verifica sulla solvibilità dell'impresa... (strano aveva detto lui faccia tutte le verifiche).L'appartamento è invenduto a distanza di anni... (questa cosa l'ho scritta un sacco di volte...)

Mi metto a Riflettere... non so da domani cercherò di far preziosi i vostri consigli...
Da cosa mi consigliate di iniziare?

topcasa

Membro Storico

Un mio carissimo "amico" di Mestre... mi fa notare che certi valori postati come dire... non trovano riscontro... (ma gli ho già risposto io... "piantala con i tuoi dati

Vedi l'allegato 8308
http://www.cgiamestre.com/wp-content/uploads/2014/04/cs-retribuzioni-dipendenti-2013.pdf

Per il resto... il canone RAI... se vuoi sapere se lo pago, te lo posso far dire dalla responsabile dell'ufficio riscossioni con la quale condividevo il viaggio la mattina.... (vivere una vita tra tutta brutta gente...che tratta dati... non è facile)

Per gli sconti, ho provato ad acquistare casa senza sconto e senza mutuo e non me l'hanno venduta... perché ho fatto una verifica sulla solvibilità dell'impresa... (strano aveva detto lui faccia tutte le verifiche).L'appartamento è invenduto a distanza di anni... (questa cosa l'ho scritta un sacco di volte...)

Mi metto a Riflettere... non so da domani cercherò di far preziosi i vostri consigli...
A parte i dati dello stipendio delle forze di polizia concordo. Comunque c'e'da dire che nelle forze armate si fanno almeno 17 ore di straordinario e tra turni e menate varie si superano sempre almeno 1500 1600 euro netti mensili.

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Ma questi politici, purtroppo, ci rappresentano per come siamo. Qualcuno li avrà pure votati, non c'è li ritroviamo certo per diritto divino. Perché ci lamentiamo, allora? Ci vendevano fumo e ci andava bene, adesso che ci ritroviamo con le terga ben esposte alle intemperie, scopriamo che forse si sono fatti i fatti loro e non i nostri? E le lobbies? Lo stesso: finché torna comodo, tutto bene, quando gli interessi divergono, allora sono brutte e cattive...e torniamo all'evasione fiscale... se fa comodo, mi fai lo sconto e prendi i soldi in nero, poi però ti accusero della rovina dell'Italia perché sei uno schifoso evasore. Dimenticandomi che sono tuo complice. Secondo me dobbiamo crescere noi, prima di accusare gli altri. Solo da li possono partire le rivoluzioni.
Ciao Andrea, sono d'accordo su molte cose, ma non su quella che abbiamo la classe politica che ci meritiamo....sinceramente un politico o un partito che sia l'esempio non l'ho mai visto..... E l'astensionismo risolve poco..

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista

Vedi l'allegato 8308

noto una certa polemica nei miei confronti.... E mi pare che sia stato travisato il discorso dello sconto (era uno spunto di riflessione) ... Io fossi in te inizierei nel ascoltare le opinioni degli altri e a mettermi nei panni degli altri prima di giudicare.... Sarebbe un buon inizio..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto