marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Conti alla mano il ragionamento non fa una piega, il problema grosso è il rischio che il proprietario corre e la poca tutela.

Sono dell'idea che con una preselezione ben fatta 9 volte su 10, o anche più, non ci sia problema a locare a lungo termine.
Il nodo è il riconoscimento dei propri diritti nel momento in cui l'inquilino non paga.
Logico , se il proprietario fosse più tutelato , la bolla si sgonfierebbe.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Conti alla mano il ragionamento non fa una piega, il problema grosso è il rischio che il proprietario corre e la poca tutela.

Sono dell'idea che con una preselezione ben fatta 9 volte su 10, o anche più, non ci sia problema a locare a lungo termine.
Il nodo è il riconoscimento dei propri diritti nel momento in cui l'inquilino non paga.
D'accordissimo, ma senza cadere nel qualunquismo... ad oggi, almeno qui al lago, per bilocali semistracci ti chiedono 6/700 euro mese, per quelli fichetti un millino o poco più. I primi interessati che non fanno una piega sono sempre simil bidoni, ma in una settimana il proprietario felice mi dice di aver trovato

Dopo 2 mesi da felice diventa incacchiato perchè già non pagano (ma va?)

Chiedi il giusto e seleziona, difficile che ti entrino dal retro, più facile, vista soprattutto la mancanza di offerta che in 1/2 ti porto il direttore di banca, la coppia strastipendiata a tempo indeterminato ecc ecc

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Secondo me sono cambiate invece le esigenze... e magari dipende anche dalla zona/stagione. Personalmente penso che una coppia va volentieri in albergo al mare, quando la maggior parte del tempo si passa fuori... durante l'inverno invece si può preferire un appartamento, si passa magari più tempo all'interno e lo vedrei più "accogliente" di un albergo...
mentre se è una coppia con figli preferirebbero un appartamento dove magari poter cucinare, una stanza per i giochi, o solo gestire i bambini "come a casa propria". Tenere i bimbi in albergo in uno spazio comunque "limitato" penso sia difficile, dopo qualche giorno... Questo vale per entrambe le stagioni ma è mia considerazione personale. Da tenere in considerazione anche i servizi, ovviamente, ben diversi quelli offerti da alberghi.
È comunque sempre triste vedere attività chiudere.
P.s. i campeggi esistono ancora?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me sono cambiate invece le esigenze... e magari dipende anche dalla zona/stagione. Personalmente penso che una coppia va volentieri in albergo al mare, quando la maggior parte del tempo si passa fuori... durante l'inverno invece si può preferire un appartamento, si passa magari più tempo all'interno e lo vedrei più "accogliente" di un albergo...
mentre se è una coppia con figli preferirebbero un appartamento dove magari poter cucinare, una stanza per i giochi, o solo gestire i bambini "come a casa propria". Tenere i bimbi in albergo in uno spazio comunque "limitato" penso sia difficile, dopo qualche giorno... Questo vale per entrambe le stagioni ma è mia considerazione personale. Da tenere in considerazione anche i servizi, ovviamente, ben diversi quelli offerti da alberghi.
È comunque sempre triste vedere attività chiudere.
P.s. i campeggi esistono ancora?
Dal numero delle roulottes e dei camper che vedo in giro direi di sì...

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me sono cambiate invece le esigenze
Anche su questo sicuramente è così, e lo facevano notare anche i colleghi operanti in zone turistiche (per lo meno qui in riviera romagnola è così).

Gli alberghi a 3 stelle con 25-35 camere sono i più in crisi perché i costi mangiano i guadagni e difficilmente il testimone passa alle nuove generazioni.

Moltissimi hanno virato su un'offerta B&B e poi la gente mangia in giro, nei bagni al mare o al ristorante.
Chi fa offerta all inclusive sono le strutture più grandi e organizzate, che ottimizzano i costi e ti danno piscina/miniclub/parcheggio/idromassaggio/eventi/spiaggia tutti dentro il costo del soggiorno.

Jan80

Membro Senior
Professionista
Gli ultimi 4 stelle che ho progettato hanno una piccola cucina per le sole colazioni, il resto è fuori. Il ristorante dell'albergo è aperto anche al pubblico esterno e spesso è un'altra gestione. Anche la pulizia delle camere è affidata a società esterne che forniscono anche la biancheria già pulita. Non conviene più avere troppi indipendenti oltre al fatto che si fa fatica a trovarli.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità