Luca 12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comunque, in fondo, a me basterebbe capire se fa parte della casa oppure no.

Non so se è il caso di chiedere al proprietario di aggiornare la planimetria che magari non ha nulla che non va (e magari mi ritroverei con la rendita aumentata per via dell'aggiornamento)

marcanto

Membro Senior
Professionista
Da quando in qua si qualifica quello che si acquista da un disegno catastale o meno.
Alla domanda fa parte di quel monolocale ?
La risposta è nell'atto di proprietà del proprietario.
Si acquista quello che è descritto nel rogito di provenienza.
In quest'ultimo come viene descritto il monolocale ?

A mio avviso....Quello spazio con la x, senza alcun accesso da quel lato, sembra essere più parte dell'immobile limitrofo ed è presente per errore su quella planimetria catastale.

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se ci si è stati di persona si vedrà se è parte di un altra costruzione. Prova a dire all agente che sei interessata anche a quel locale

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se ci si è stati di persona si vedrà se è parte di un altra costruzione.
Se lo stato di fatto è fedele al disegno, senza porta da quel lato, come si dovrebbe fare ?
Se per verificarlo devo entrare in altra proprietà......la risposta è scontata !

Ma poi quello spazio è menzionato nel rogito ? Sin ora non ha chiarito

Luca 12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il rogito parla semplicemente di un "locale più servizi posto al piano rialzato con assessa cantina".
La planimetria catastale riporta l'estratto che ho pubblicato più la cantina (al piano sotto).
L' "autorizzazione di abitabilità" del 1966 è riferita all'intero complesso condominiale.

Di quell'ipotetico vano non riesco a capire dove cercare tracce. È chiuso, è inserito in questa planimetria ma non se ne parla da nessuna parte

Allegati

• IMG20211114115333.jpg
    IMG20211114115333.jpg
    148,8 KB · Visite: 55

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto