Domizia

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti. Ho una casa in vista, una mansarda. Gestita da un'agenzia. Il tema è che dopo averla visitata 2 volte e aver portato un tecnico per un preventivo sull' impianto di aria condizionata mi manca ancora la planimetria. L'agenzia mi manda una tavola grande quanto un francobollo. Illeggibile. E mi dice che al catasto quella le hanno dato!. Mi sono lamentata e me ne hanno preparata una loro che sembra uno scarabocchio. Allora ne hanno prodotta un altra. Cosa devo pensare? In più vorrei sapere se il tetto è stato coibentato.Mi dicono di sì ma non vedo nessun documento.
Ditemi voi se io ho diritto di avere documenti leggibili o mi devo accontentare. Già che ci siete mi dite per cortesia, quale altro documento mi deve dare l'ex proprietario? Sto facendo io il lavoro dell'agenzia?
 

Allegati

  • Documenti scansionati.pdf
    270,7 KB · Visite: 46
  • tncc3@tecnocasa.it_20240621_082038.pdf
    986,1 KB · Visite: 36
  • IMG-20240629-WA0001 (1).jpg
    IMG-20240629-WA0001 (1).jpg
    100,2 KB · Visite: 48

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa, che cos'è la C.E ?
Ho abbreviato...classe energetica

progetto concessionato
Ciao @Archimede Spadaccino , solo per curiosità e perché sul tema urbanistica mi tremano i polsi già a parlarne (decisi di fare l'Agenti Immobiliari invece del geometra con l' abilitazione già in tasca perché odio la burocrazia... adesso mi ritrovo a farlo indirettamente e forzatamente - vedi acc.atti etc etc 😅) ma questo termine che hai usato (immagino) per indicare ad.es. una concessione edilizia o un permesso di costruire, l'hai mutato dai vari uffici tecnici e/o preso da atti amministrativi? Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao @Archimede Spadaccino , solo per curiosità e perché sul tema urbanistica mi tremano i polsi già a parlarne (decisi di fare l'Agenti Immobiliari invece del geometra con l' abilitazione già in tasca perché odio la burocrazia... adesso mi ritrovo a farlo indirettamente e forzatamente - vedi acc.atti etc etc 😅) ma questo termine che hai usato (immagino) per indicare ad.es. una concessione edilizia o un permesso di costruire, l'hai mutato dai vari uffici tecnici e/o preso da atti amministrativi? Grazie
Mah... è un termine che uso anche io, mi sembra normale che dove c'è una concessione edilizia, ci sia un progetto concessionato...non credi ?
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...non credi ?
Credo, certo che credo! Chiedevo perché, a quanto pare, solo io non mi sono mai imbattuto in questo termine, ed ho ammesso di non conoscerlo semplicemente per una mia ignoranza. Ho chiesto anche però, oltre ad usarlo voi, viene comunemente usato anche dai vari uffici tecnici, Enti, etc. per indicare gli elaborati di progetto? Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto