Domizia

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti. Ho una casa in vista, una mansarda. Gestita da un'agenzia. Il tema è che dopo averla visitata 2 volte e aver portato un tecnico per un preventivo sull' impianto di aria condizionata mi manca ancora la planimetria. L'agenzia mi manda una tavola grande quanto un francobollo. Illeggibile. E mi dice che al catasto quella le hanno dato!. Mi sono lamentata e me ne hanno preparata una loro che sembra uno scarabocchio. Allora ne hanno prodotta un altra. Cosa devo pensare? In più vorrei sapere se il tetto è stato coibentato.Mi dicono di sì ma non vedo nessun documento.
Ditemi voi se io ho diritto di avere documenti leggibili o mi devo accontentare. Già che ci siete mi dite per cortesia, quale altro documento mi deve dare l'ex proprietario? Sto facendo io il lavoro dell'agenzia?
 

Allegati

  • Documenti scansionati.pdf
    270,7 KB · Visite: 46
  • tncc3@tecnocasa.it_20240621_082038.pdf
    986,1 KB · Visite: 36
  • IMG-20240629-WA0001 (1).jpg
    IMG-20240629-WA0001 (1).jpg
    100,2 KB · Visite: 48

Domizia

Membro Junior
Privato Cittadino
"Preparata una loro" cosa significa ?
Ho visto l'immagine allegata e premura larchitettonico ...
Non apro i pdf
La cosa più saggia è dare incarico ad un tecnico di fiducia, come già evidenziato
Grazie, mi sembra strano che debba sborsare denaro prima di avere la documentazione in mano. Tutto qua .

Se è una mansarda potresti chiedere le schede tecniche allegate all'APE, la coibentazione del tetto (essendo una mansarda) è un elemento importantissimo per il calcolo della C.E. che il certificatore non può non aver considerato/verificato. Potrebbe essere un punto di partenza. Ciao.
Grazie, mi hai dato informazioni preziose.

@Domizia, come dice @Giuseppe Di Massa, a che punto ti trovi
Vorrei fare la proposta ma prima vorrei avere la documentazione. Quella che mi avete suggerito qui.
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La cosa imprescindibile che deve richiedere all'agenzia è una copia delle concessioni edilizie ed i relativi elaborati grafici (piante) e del certificato di abitabilità, solo confrontando quello che è stato concessionato e lo stato di fatto dell'immobile potrà capire se è tutto regolare o ci sono degli abusi.
La planimetria catastale non è sufficiente. Chieda quindi copia dell'ultimo progetto concessionato.
Dovrà essere l'agenzia o il venditore ad andare in comune e chiedere le copie.
 

Domizia

Membro Junior
Privato Cittadino
La cosa imprescindibile che deve richiedere all'agenzia è una copia delle concessioni edilizie ed i relativi elaborati grafici (piante) e del certificato di abitabilità, solo confrontando quello che è stato concessionato e lo stato di fatto dell'immobile potrà capire se è tutto regolare o ci sono degli abusi.
La planimetria catastale non è sufficiente. Chieda quindi copia dell'ultimo progetto concessionato.
Dovrà essere l'agenzia o il venditore ad andare in comune e chiedere le copie.
Grazie, non sapevo di questo obbligo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto