Ciao a tutti, se posso casi come questi capitano a tutti, purtroppo. In modo serio e fermo, come stai facendo devi pretendere ed ottenere quanto in tuo diritto se ti hanno venuto una "cameretta" dovranno fare una DIA in sanatoria e aggiornare il catasto. Se ti hanno venduto un ripostiglio lo dovranno ripristinare. Scegli la soluzione che preferisci ... potresti anche sentirti offrire uno ... "sconto" in modo che tu possa far fare il lavoro con la casa vuota .... sempre che lo voglia fare...
Ha ragione chi dice che l'ufficio statale che funziona meglio è l' UCAS, purtroppo alterniamo rigidità nord europee con soluzioni all'italiana .... e se tanto mi da tanto...
A chi dice che ci spacchiamo la testa per un tramezzo e poi si vendono case con abusi clamorosi, rispondo che questo avviene solo con il conivolgimento in base alle parti coinvolte, venditore, acquirente, mediatore, perito della banca, ecc il notaio come ben sappiamo non effettua sopralluoghi. l'unico modo, a mio modesto avviso, per poter fare degli atti "in ordine" e fare come fanno in Toscana, mi sembra, che si stipula solo se c'è una relazione di tecnico in cui attesta la regolarità .... questo sarebbe servito non allegare la planimetria catastale, ma magari ci arriviamo....