Buonasera, qualche giorno fa l'agenzia immobiliare mi ha inviato la planimetria della casa che mi interessa però ho trovato una difformità. Non è rappresentata la porta per entrare in cameretta, quindi rettangolo chiuso.
Le mie domande è:
È possibile vendere e quindi acquistare così senza modificare?
Grazie mille
Quindi la cameretta risulterebbe "tombata" cioè dalla planimetria non si riuscirebbe ad entrare? Parliamo comunque di planimetria catastale?
Essendo un errore di "distrazione" si potrebbe risolvere con un Docfa con causale "esatta rappresentazione grafica".
Tuttavia buona norma è capire al comune qual è l'ultimo progetto presentato, e se lì torna. Il venditore dovrebbe garantire anche la conformità urbanistica dell'immobile.
In alternativa, la strada opposta ma non consigliabile sarebbe di rogitare così, ma in questo caso farei dichiarare la piena conformità urbanistica, mentre le parti dichiarano in atto (per forza) la piena conformità catastale (quindi dichiarerebbero il falso, su un atto pubblico; non penso che qualcuno possa aver avuto, nella storia, un procedimento per una tale dichiarazione falsa, tuttavia non è prassi corretta).