Ah ok ho capito grazie - resta il problema dovrei incassare 120...giustoIl resto cosa ? se mi spiega grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ah ok ho capito grazie - resta il problema dovrei incassare 120...giustoIl resto cosa ? se mi spiega grazie
Esatto, deve risultare nel rogito come vieni pagato; e una volta incassato, come pensi di rendere 55.000 euro ?Ah ok ho capito grazie - resta il problema dovrei incassare 120...giusto
1.Guarda, nessuna banca non concede mutuo 200%. In teoria potrebbe essere possibile se avesse altri crediti o dichiarato ristrutturazione prevista, ma questo deve essere indicato, perciò ti ho fatto la prima domanda. Repeto in teoria, alla banca serve garanzia reale.Katia perkè non dovrei preoccuparmi della plusvalenza ? se devo vendere per prendere una batosta dall agenzia dell'entrata non mi conviene. Per questo chiedo al forum un consiglio, vorrei solo sapere se questa operazione starò tranquillo...
Oltre a quanto già indicato dalle altre risposte validissime, aggiungo che tu comunque resteresti responsabile per 120k: qualunque problema che dovesse insorgere, risulta che tu quella casa l'avresti venduta al doppio del prezzo reale.Ah ok ho capito grazie - resta il problema dovrei incassare 120...giusto
È impossibile tutto ciò, per legge:Salve , per motivi personale sono costretto a vendere un immobile acquistato come prima casa un anno e mezzo fà, dopo la vendita dovrò ricomprare in una località diversa. Il quesito è questo : L agenzia immobiliare propone un acquirente che deve richiedere mutuo bancario con una somma doppia al prezzo delle casa. Esempio vendita 60 mila euro, la richiesta del mutuo maggiorata a 120.000 euro - nell atto verrà indicata quest ultima cifra pur riscuotrendo la reale cifra di 60.000. Come ci si comporta in questi casi, si è soggetti alla plusvalenza ? grazie mille che mi sa consigliare oppure indicare una soluzione ...
hai dato incarico per 60 e hai ricevuto una proposta per 60?vendita 60 mila euro, la richiesta del mutuo maggiorata a 120.000 euro - nell atto verrà indicata quest ultima cifra pur riscuotrendo la reale cifra di 60.000.
Che gli spara..Sarebbe interessante conoscere in che modo l'acquirente truffaldino si cautelerebbe nel farsi ristornare la differenza che verrà accreditata a te.
Gratis per sempre!