sono agente FIAIP da 23 anni, sto pensando seriamente di NON rinnovare l'iscrizione quest'anno. La fiaip è cresciuta in modo esponenziale ma i ricavi che ha avuto in questi anni non sono serviti a migliorare la nostra condizione, secondo me sono serviti a acquisire sedi prestigiose, ha organizzare cene di gala, convegni spesso inutili e costosi gare di sci di calcio ecc. pagare segretarie spesso cafone al telefono, non si fida dei suoi iscritti, la modulistica la devi pagare in anticipo, spedire il bollettino e puoi te la mandano, non ha potere sindacale viene solo invitata ogni tanto in qualche sparuta trasmissione, ma se fate caso quando parla la televisione nazionale su dati immobiliari di compravendita o di valutazione del mercato viene solo citata Gabetti.
La modulistica è cervellotica , avete visto gli ultimi moduli per una proposta d'acquisto? sono una cosa allucinante 3 moduli da compilare scritti fitti fitti, allegato A allegato B , 7 o 8 firme, sembra di dover vendere il colosseo, io gli ho usati una volta e il cliente si è spaventato, mi disse ma cosa mi fate firmare per una semplice proposta. Da allora sono ritornato a usare , o i vecchi moduli o un modulo da me rivisto e corretto.
Quest'anno cosa ha fatto a livello nazionale per la crisi che stiamo attraversando??? Niente
Sugli studi di settore doveva fare qualcosa, si è limitata a scrivere sull'ultimo numero della rivista che il 50% degli agenti è fuori, ma che lo vada a far capire al governo non a noi.
Saluti
Maurizio
p.s. mi è arrivata la richiesta associazione FIMAA, costo € 147,00 compresa assicurazione.