Dovete sapere, miei piccoli amici, che prima di intraprendere questa professione da matti sono stato per 4 anni Responsabile Commerciale di un'Agenzia di Assicurazioni!
Alla luce della mia esperienza vorrei fare le seguenti valutazioni, che comunque si basano sulla mia personalissima opinione (IMHO, come direbbero gli informatizzati!
)
1. Polizze sanitarie: secondo me non convengono, perchè o valgono poco e non ti pagano mai (non avete idea dei motivi di esclusione che ci sono) o, se sono valide, costano veramente troppo se non si è almeno l'Amministratore Delegato di una SpA.
2. Polizze infortuni: ce ne sono familiari e professionali. Le prime costano poco, sono standard e danno una copertura minima ma utile; l'unico problema è che coprono il "tempo libero", e non quello lavorativo! :?
Per noi ci sono quelle professionali, che sono flessibili e personalizzabili, ed hanno un costo che dipende dal tipo di professione (e mi sa che la nostra, che prevede che si sia sempre in giro, sia piuttosto "cara" :? )
Sono utili, non lo sono?
E' come se mi chiedeste se troverete mai la casa ideale: dipende dall'uso che ne volete fare. Se cercate qualcosa che possa garantirvi un reddito sostitutivo se vi rompete una gamba lasciate perdere ... ammesso anche che la trovaste sarebbe così cara che il gioco non varrebbe la candela.
Se invece volete un qualcosa che tuteli la famiglia nei casi più gravi come morte o invalidità permanente (toccate ferro) e che vi garantisca un rimborso delle spese ospedaliere ed una PICCOLA diaria in caso di gesso o di ricovero (a quel che ne so la convalescenza non la rimborsa NESSUNA polizza infortuni
) possono andar bene, a patto di controllare la franchigia sull'IP (Invalidità Permanente) e le esclusioni.
In ogni caso, prima di firmare una polizza leggetela con un'attenzione almeno tripla di quella del cliente che firma un nostra proposta! (Gli agenti di assicurazione sono molto più furbi degli AI!!
)
messaggio corretto.