fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Più che mai questa è la prova di quanto da me scritto qui in altra occasione ! Non siamo uniti , diversamente saremmo più forti e più tutelati ! Se fossimo abbastanza forti potevamo addirittura costringere questi webmaster , oltre a quanto lamentato da giorgino , a non fare inserzionare i privati , che significherebbe più acquisizione per le agenzie ; Le regole ai webmaster potevamo imporgliele noi ; non penso che non interessino le nostre inserzioni !!!!!!!!! Sono queste la nostra forza . Comunque mi accorgo che questa comunity ci unisce . Quindi un pò di merito va anche ali amministratori di questo sito... Grazie

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fimmobiliare, non vorrei soffiare sulle braci sotto le ceneri della passata discussione, ma occhio alla distinzione tra:
- portali che permettono pubblicazioni a privati (e tra questi portali gratuiti o a pagamento)
- portali che DENIGRANO il lavoro degli Agenti Immobiliari

Esempio specifico: SECONDAMANO.it, non mi pare denigratorio in alcun modo, è un buon mezzo per permettere di pubblicare annunci ai privati che hanno case in posti sperduti o di scarso interesse per eventuali agenzie... Unica pecca è che i privati in questo caso non pagano l'inserzione ma gli Agenti Immobiliari sì.

Altro esempio specifico: il sito di un membro del forum (ora non ricordo l'indirizzo) che era stato duramente bacchettato in primis dal sottoscritto per aver scritto vaneggiamenti del tipo "perchè pagare un'agenzia quando puoi far meglio da solo" e aver benpensato poi di pubblicizzare il suo infimo sito su questo forum. Questo è il caso che mi sembra abbia in mente Giorgino, o sbaglio (socio ;) )? E questo è il caso che è da condannare!

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
i portali..questi sconosciuti...ci cercano per dar loro danari e pubblicare i ns. immobili...ci scaricano se chiediamo tutele nei confronti di privati e imprese di costruzioni..a cui permettono di pubblicare indicando NO PROVVIGIONI i loro immobili...una domanda caro IMMOBILIO...xche' non ci provi tu???

Un saluto a tutti
ANDREA

akrosimmobiliare.it

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Sandro insisto , l'unica forza che hanno gli agenti immobiliari sono le inserzioni che danno ai portali,ai giornali ecc. Penso che sia nostro interesse valorizzarle all'estremo , imponendo ai portali le nostre regole , aiutandoci in questo modo a lavorare meglio e di più !!!!!!! Invito i colleghi ad esprimersi in proposito perchè questo , se ci pensate, è troppo importante per noi .

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Finimmobiliare ti dò ragione, difatti abbiamo già discusso di questo argomento, anche secondo me i portali immobiliari che con gli Agenti Immobiliari fanno il 90% del loro fatturato dovrebbero lavorare solo con questi, e mi sembra scorretto, commercialmente parlando, che permettano alla loro piattaforma l'accesso agli annunci dei privati. La loro visibilità e popolarità CASA.IT su tutti, dipendende dalle Agenzie, le agenzie vivono con le provvigioni, usare quella popolarità e farsi pagare anche dal privato per pubblicare il proprio annuncio, è scavalcare il lavoro delle Agenzie. Liberi di farlo per carità, però ribadisco che non sia corretto. Per i portali che addirittura denigrano il nostro lavoro, beh liberi anch'essi di fare quello che vogliono, da me non beccano un euro

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma se non contrario alla netiquette di questo forum perchè, chi lo sà, non indica i portali che ci possono danneggiare? Almeno, visto che quotidianamente riceviamo mail di proposta di registrazione su portali gratuiti o meno, sappiamo come comportarci.

Memo

Nuovo Iscritto
Ciao Giorgino,
internet sta accellerando il cambiamento della nostra professione.
Molti di noi non si rendono conto che sta arrivando il momento di trovare un nuovo modo per la proposizione dei servizi immobiliari.
Io ho navigato i siti di cui parli e non li trovo denigratori rispatto alla nostra categoria.

Non fanno altro che proporre i servizi immobiliari (che noi generalmente offriamo a pacchetto chiuso a fronte di una provvigione finale calcolata sul prezzo di vendita) in modo segmentato e differenziato.
Praticamente il proprietario che si rivolge a queste società può richiedere solo il servizio di cui ha bisogno e paga quindi solo quello che gli necessita. (solo la pubblicità, solo la visura, solo la redazione di un contratto, ecc.) Da lì deriva il risparmio.

Oggi dobbiamo ammettere che con tutti i mezzi che ci sono e con la facilità di reperire informazioni, chi vuole vendere da privato trova meno difficoltà rispetto al passato.

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Memo ha scritto:
Ciao Giorgino,
internet sta accellerando il cambiamento della nostra professione.
Molti di noi non si rendono conto che sta arrivando il momento di trovare un nuovo modo per la proposizione dei servizi immobiliari.
Io ho navigato i siti di cui parli e non li trovo denigratori rispatto alla nostra categoria.

Non fanno altro che proporre i servizi immobiliari (che noi generalmente offriamo a pacchetto chiuso a fronte di una provvigione finale calcolata sul prezzo di vendita) in modo segmentato e differenziato.
Praticamente il proprietario che si rivolge a queste società può richiedere solo il servizio di cui ha bisogno e paga quindi solo quello che gli necessita. (solo la pubblicità, solo la visura, solo la redazione di un contratto, ecc.) Da lì deriva il risparmio.

Oggi dobbiamo ammettere che con tutti i mezzi che ci sono e con la facilità di reperire informazioni, chi vuole vendere da privato trova meno difficoltà rispetto al passato.

Memo un portale immobiliare che rafforza l'idea che vendere e comprare tra privati sia non solo una scelta saggia ma addirittura più "intelligente" che affidarsi a un professionista parlando i oggetti dal valore così alto, mi sembra proprio che denigri tutta la nostra categoria.
E se mi permetti, non offriamo la pubblicazione di un annuncio, ma facciamo ben altro!

Io non sono uno di quelli che "proibirebbe" la possibilità a livello regolamentare di vendere la propria casa da privato a privato, ma nemmeno mi piace l'idea che ci sia qualcuno la fuori che predica l'inutilità del mio lavoro visto che peraltro sta in piedi con i miei soldi e non certo con quelli dei privati.

Tutto qui

g

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto