solidum90

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao,
Premetto che purtroppo non mi intendo di aste (non ho mai trovato nulla di nemmeno vagamente appetibile, se non una villetta assolutamente "rischiosa"); però c'è una cosa che non capisco.
Trattandosi di asta con incanto, non potevi presentare offerta minima per poi rilanciare, a fronte di eventuali altre offerte superiori?
È quello che ho fatto ovviamente, però erano presenti altri offerenti (anche se poi di fatto uno solo ha rilanciato, era un affarista tra l'altro) e quindi ho dovuto rilanciare.

Mil

Membro Senior
Rieccoci, finalmente qualche cifra :D
L'ho pagato 110k comprese tasse e balle varie, che poi era il prezzo base.La perizia era di 200k, sicuramente alta ma io un un anno e mezzo di ricerca a meno di 160k non ho trovato niente di simile

Hai chiuso ad un prezzo piuttosto alto, è una vittoria per il tribunale e i creditori più che questo affarone.. Una stretta di mano al presunto affarista che ha rilanciato. Però hai almeno provato ad agire comunque in maniera più razionale della media.

So di non aver comprato a super affare ma per ora sono soddisfatto, vi saprò dire meglio tra qualche tempo quando ci andrò a stare.

Beh, l'importante è esserne consapevoli. La convenienza presunta basata su confronto con quotazioni di mercato di bolla è comunque un criterio fuorviante. D'altro canto se tutti tenessero conto della svalutazione immobiliare degli ultimi dieci anni, o calcolassero il van dell'investimento o peggio andassero a valutare attentamente le caratteristiche tecniche, l'abitabilità presunta ma che non c'è etc.il mercato sarebbe veramente fermo, anche quello delle aste. E ciò non sarebbe un bene.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Manca solo che gli scriviamo che con meno del capitale che ha investito... in 5 mesi quasi lo raddoppiava (certamente non con conto fico...) e questo da domani va a prendere a testate i muri di casa... [dati certi alla mano]

Ha 25 anni e ha la sua prima casa... ora il tempo per diventare affarista... diciamo ce l'ha ancora...

Mil

Membro Senior
evviva evviva Mil ha fatto un complimento. Ragazzi dobbiamo festeggiare!!!! Naturalmente offre Solidum90

beh, ho solo detto che perlomeno non ha conteggiato il corsello dei box pensando di comprare 180mq...e non si è indebitato all'80%, ma ha cercato un acquisto a suo modo consapevole.
Pur nell'esborso esorbitante specie rispetto alla discutibile tipologia scelta merita un plauso. Festeggiare...non ne avrà voglia quando vedrà il resto dell'invenduto di zona rientrare a più miti valori in un arco temporale relativamente rapido. E a libero mercato.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma scusate e il valore emotivo di aver acquistato casa, di cui parliamo da anni, dove lo mettiamo? Comunque se sulla base dei suoi sondaggi ha scelto meglio, sono contento per lui.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità