Con me non hai da spiegare.... ho un caso identico (usato come studio medico da mia cognata...)..... 3 vani corrispondono ad A/4 e un vano ad A/10...(poi ci sarebbe da discutere sul perchè di ciò...ma evitiamo).
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Con me non hai da spiegare.... ho un caso identico (usato come studio medico da mia cognata...)..... 3 vani corrispondono ad A/4 e un vano ad A/10...(poi ci sarebbe da discutere sul perchè di ciò...ma evitiamo).
Cioe? una casa con doppio accatastamento?Con me non hai da spiegare.... ho un caso identico (usato come studio medico da mia cognata...)
Come cioè? Ti sto dicendo che l'appartamento è stato accatastato come se fosse frazionato (in effetti ha due ingressi): una parte è A10; l'altra è rimasta A4: esattamente come nella tua descrizione.Cioe? una casa con doppio accatastamento?
Tu almeno hai una porta di ingressoCome cioè? Ti sto dicendo che l'appartamento è stato accatastato come se fosse frazionato (in effetti ha due ingressi): una parte è A10; l'altra è rimasta A4: esattamente come nella tua descrizione.
Mi chiedo ancora adesso se questa soluzione adottata dal geom che ha eseguito l'accatastamento, per altro accettata dal catasto, sia normale....; ma questo è un problema diverso.
Scusa Luna_ , magari hai ragione, ma vediamo le conseguenze.
@er_danix ha catastalmente due immobili: uno A4 ed uno A10.
Se nella registrazione cita solo A4, risulterà che A10 è sfitto: credo quindi per completezza si debba considerare quanto inciderà l'IRPEF per quello sfitto: fino a quest'anno, pagando l'IMU, il reddito catastale era non sommato all'IRPEF, ma mi pare che in futuro le cose cambino. Ricordo bene?
Forse problema risolto: tanto devo intestare il contratto alla ditta e dunque tassazione ordinaria; per non avere preoccupazioni, nel contratto d'affitto specifico entrambi gli immobili...si dovrebbe fare. Ma c'è un modo per contattare l'AgE via mail?non facendo dichiarazioni in materia non sono aggiornata....in questi giorni la materia fiscale sta da parte avendo un altro esame in vista tralaltro. Se quello stanza è un a dieci e tralaltro lui non vuole affittare nessuno verrà a casa sua a controllare.se lo affitta pure saranno due particelle locate. Per la seconda però niente cedolare
Teoricamente si: ma ha un limite nel numero di richieste accettate. Vai sul sito e lo troviMa c'è un modo per contattare l'AgE via mail?
Ho provato a fare l'RLI (registrazione locazione immobili on line) e mi fa inserire un solo subalterno. Ora vi allego la planimetria così riuscirò a spiegarmi meglio: quei triangolino indicati con una linea rossa sono la porta d'entrata dell'appartamento, dal quale tecnicamente (secondo planimetria) si accede all'ufficio, che altro non è che una stanza di tutto l'immobile ma che risulta al catasto come un immobile a se.Teoricamente si: ma ha un limite nel numero di richieste accettate. Vai sul sito e lo trovi
Gratis per sempre!