francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
..mah..
..e perche' mai ..?

Molto piu' vincolante una firma su mutuo ipotecario che quella di un sacramento.
E chi ha parlato di sacramento ?😉
Parlo di rapporti economici tra coniugi (disciplinati dalla legge), o tra conviventi.
Perché gia divorziare è complesso, ma lasciarsi da semplici conviventi avendo una casa in comproprietà e un mutuo in comune è ancora più difficoltoso.
Anche qui sul forum ci sono spesso discussioni in merito.
In questo caso il problema non si pone, perché ha scritto che si sposeranno l’anno prossimo; la mia osservazione , infatti, era precedente a questa informazione.
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se fossi in voi visto che avete già individuato, un immobile che vi interessa, farei una proposta di acquisto condizionata all'ottenimento del mutuo, specificando con precisione nella proposta che nel caso in cui la banca non vi conceda il mutuo entro i prossimi 60 giorni, l'assegno di caparra (che non verrà rilasciato nelle mani del venditore, ma sarà tenuto in custodia dall'Agente) vi sarà restituito e che nulla sarà dovuto all'agente immobiliare per il lavoro svolto.
Dopo di che, per quanto concerne il mutuo al 90% chiedete in banca un mutuo con il fondo di garanzia dello stato (arrivano fino al 100%) anche se hanno un costo un po' maggiore rispetto ai normali mutui fino all'80%.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto