Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Secondo me qualcosa non quadra, ma sarebbe il caso di verificare e sentire le due campane. Innanzitutto, tu hai diritto ad avere la caparra. Se qualcosa nei documenti non torna, tu dovrai sistemarla entro il Rogito. Inoltre, perché non vai da un Notaio e chiedi a lui? Magari potresti far chiedere dalla tua agenzia di fare un incontro a 4 (tu, agenzia tua, acquirente, agenzia dell'acquirente) e cercate di chiarirvi. Inoltre, già che ci sei, prova a vedere a che associazione di categoria appartiene l'Agente tuo e contatta il Presidente provinciale.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao a tutti, certo che se ne combinano, ma come può un Agenti Immobiliari accettare di fare una proposta con 2000 € ?, ma come fa a farsi intestare l'assegno di (caparra)? ma come può un venditore liberare l'immobile avendo ricevuto solo 2000€ di caparra?
Io veramente faccio fatica a trovare delle spiegazioni
 

star12

Nuovo Iscritto
Salve stamattina mi hanno detto che la casa è a posto e non ha più nessun problema . Il problema adesso è che per forza vogliono fare l'atto il 15 luglio . Io non avendo avuto soldi di caparra non riuscirò forse a svuotarla in tempo . Ho chiesto qualche giorno in più e non se ne parla, la caparra e non se ne parla . Ho fatto presente questi problemi alla mia agenzia e loro mi hanno risposto che se non faccio l'atto mi denuncia . Può farlo ?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve stamattina mi hanno detto che la casa è a posto e non ha più nessun problema . Il problema adesso è che per forza vogliono fare l'atto il 15 luglio . Io non avendo avuto soldi di caparra non riuscirò forse a svuotarla in tempo . Ho chiesto qualche giorno in più e non se ne parla, la caparra e non se ne parla . Ho fatto presente questi problemi alla mia agenzia e loro mi hanno risposto che se non faccio l'atto mi denuncia . Può farlo ?
Tutti possono fare tutto addosandosene le conseguenze.
Se la casa ora è a posto e sicuramente lo era anche prima, perchè non parli con il proponenete e ti fai spiegare la faccenda dell'assegno?
Dicendogli anche che: Io non avendo avuto soldi di caparra non riuscirò forse a svuotarla in tempo ...e quindi spostiamo la data dell'atto.
 

star12

Nuovo Iscritto
no, non ho mai nè visto, nè parlato con l'acquirente . Ho chiesto ma le agenzie non vogliono . Io non ho neanche la copia della proposta registrata con tanto di marche da bollo e non so neanche se l'hanno registrata o no .

Aggiunto dopo 1 :

Mi hanno detto che la proposta che mi hanno fatto non ha valore . Ma se la proposta non ha valore allora l'agenzia su cosa mi può denunciare ?
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anomala come situazione, mi astengo da dare giudizi non avendo sentito tutte le campane...
Comunque se tu hai copia della proposta di acquisto, da questa puoi evincere i dati del proponente, compreso l'indirizzo di residenza, quindi credo che tu possa trovare il modo di contattarlo...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma se hanno detto che il 15 vogliono concludere l'atto, saprai almeno il nome del notaio.
Vai da lui e ti fai dare il nominativo dell'acquirente.
E' comunque una strana situazione ed ancora più strano è il comportamento dell'AI.
Dovrà anche incassare le sue provvigioni o no?
C'è qualcosa che sfugge.....................
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto