Giastmi, avendo seguito l'altra tua discussione posso comprendere bene l'attimo di disorientamento. Però...dalla ipotetica lista dei contatti e delle visite....non vedi praticamente nulla!
Gli agenti più serii e professionali son proprio quelli che riescono a "filtrare" le richieste di passeggiata dei perdigiorno e che...magari ti portano due soli visitatori di cui...uno acquista!!!!
Intendo dire due cose piccole e semplici :
1) che non è da quella lista che nessuno potrebbe mai capire se sull'immobile si è lavorato, e tanto meno se si è lavorato bene; e che
2) (come avviene per qualunque professione) ...sentirsi il fiato sul collo del cliente che pretende di insegnarti il mestiere, obiettivamente, è
solo fastidioso e controproducente. Per tutti.
Il rapporto con un agente immobiliare...è rapporto con un operatore che , come tutti gli altri operatori, è anzitutto PERSONA! E non ci sarà mai un buon Operatore dove non c'è una Bella Persona, no?
E dunque: in qualche modo continuando il principio espresso da Troise : cercate di valutare la persona, parlateci, fatevi un'idea PRIMA di incaricare!!! Non basatevi sulle Pegine Gialle o sui manifesti in città!!!! Confrontate le esperienze che altri prima di voi hanno avuto con l'uno o con l'altro!!! PortateVI nelle condizioni di POTER avere fiducia. E poi...per la serenità di tutti....Fiducia sia!!!!