PAKOTHEBEST

Membro Junior
Privato Cittadino
Cioè sì voglio andare all'asta, ma per esempio anche l'assegno per la cauzione lo faccio emettere dal conto della società.
Essendo la società un'entità giuridicamente diversa da me come persona fisica forse posso farlo.
 

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
purtroppo in questi casi ti serve diciamo un prestanome, qualche familiare che faccia un mutuo e acquisti per conto tuo. Tu non puoi anche se sotto forma di persona giuridica...
 

STUDIO CONTAB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non ha possibilità di chiudere con la Banca in un saldo e stralcio ? Magari al prezzo d'asta ? Hai tempo o se in prossimità dell'asta ?
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
no, non puoi partecipare. Ti darò conferma al 100% una volta controllato la bibbia delle esecuzioni forzate in studio.

Secondo me invece si. L'art. 571 cpc recita: "Ognuno, tranne il debitore, è ammesso a offrire per l'acquisto dell'immobile pignorato personalmente o a mezzo di procuratore legale anche a norma dell'articolo 579 ultimo comma."

Ora, una srl è persona giuridica diversa dalla persona fisica, se pur la persona fisica sia uno dei soci (o socio unico). Del resto, la casa sarà di proprietà della srl, che dovrà venderla o affittarla al suo socio. In qualche modo dovrà metterla a bilancio.

A prescindere, però, se la srl può partecipare all'asta, e ribadisco il mio sì, fino a prova contraria (per cortesia, citate le leggi, altrimenti parliamo di niente), ti conviene andare a trattare con il creditore (o i creditori) e concludere tutto stragiudizialmente. Lo puoi fare sempre, anche dopo che il primo esperimento è andato deserto. Se infatti ti presenti all'asta, rischi di andare a rialzo con altri partecipanti.

In bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto