Ferdinando D.M.

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti ,
Ho 18 anni e sono all'ultimo anno di scuola , siccome devo affrontar l'esame quest'anno e non posso quindi studiare altre cose e quindi non sostenere il corso del patentino immobiliare perchè risulterebbe troppo pesante volevo chiedere se potevo iniziare a guadagnare anche senza atentino e se si come ?

Salve a tutti ,
Ho 18 anni e sono all'ultimo anno di scuola , siccome devo affrontar l'esame quest'anno e non posso quindi studiare altre cose e quindi non sostenere il corso del patentino immobiliare perchè risulterebbe troppo pesante volevo chiedere se potevo iniziare a guadagnare anche senza atentino e se si come ?
Puoi procacciare, acquisire e trovare clienti, non puoi concludere, cioè firmare proposte o incarichi

e aggiungo, non puoi ovviamente fare mediazione, cioè mettere in contatto chi vende con chi compra...

puoi fare tutto quello che vuoi: mettere in contatto chi vende e chi compra, compilare proposte, presentarle, farle accettare... fare annunci, accompagnare genti... ma non puoi riscuotere per aver fatto concludere un affare o prendere impegni a nome di società di intermediazione.

Il MISE (Ministero Sviluppo Economico) ha chiaramente specificato in una nota che l'attività di procacciatore di affari nel settore immobiliare e attività abusiva.
E' invece valida in tutti gli altri settori commerciali.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità