La cifra di € 5000,00 è stata da me versata al venditore come cifra per bloccare l'accettazione di proposta di acquisto che, così come dice la proposta, all'accettazione da parte del venditore diventa caparra confirmatoria, solo che in suddetta proposta di acquisto non vi è indicato che sull'immobile vi è una causa in corso e quindi che non è privo di vizi ed inoltre è indicato che il 25.04.2011 dovrò versare la cifra di € 25.000,00 che poi era la data per il compromesso e la data in cui avrei dovuto saldare l'agenzia immobiliare, mentre l'atto sarebbe previsto per il 15.07.2011. Martedì prossimo ho un incontro con l'agenzia la mia richiesta sarà quella di fissare una data per il preliminare e e di conseguenza una data per l'atto, ovviamente dirò anche che al preliminare i soldi, anche quelli spettanti all'agenzia, li consegnerò al notaio se per la data fissata per l'atto non si potrà rogitare perchè ancora la causa è in corso procederò come per legge. Mi pare giusto come procedura o no?