U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Tempi troppo lunghi per una pratica di mutuo con ING le cose sono tre o ci sono problemi per il mutuo o il broker ha perso l'aggancio con la banca o semplicemente la ING in quesro momento ha troppi insoluti e quindi fa difficoltá ad erogare io opterei per la terza o seconda soluzione. Unica alternativa sarebbe rivolgersi alla tua banca se come dici non ci sono problemi di reddito ma fagli presente che la tua pratica è gia stata censita da ING perchè di solito le banche evitano di accavallarsi a più richieste di mutuo.

Ultima modifica di un moderatore:

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Che io sappia, nessuna "banca" chiede la rifusione delle spese di istruttoria in caso di abbandono della pratica per qualsivoglia motivo: ho esperienza anche di operazioni "saltate" in sede di rogito notarile e mai nessuna banca ha chiesto il risarcimento delle spese.

Fuori dubbio, come già scritto da qualcuno, che la colpa possa imputarsi all'egente immobiliare che, da quel che capisco, ha svolto il "suo" lavoro in maniera corretta e può avere solo la colpa (se di colpa possiamo parlare) di averti presentato un consulente, probabilmente, alle "prime armi".
In ogni caso, se il tutto si è svolto come descritto, verifica da chi parte la richiesta dei famosi €2.000,00-
Escludo a priori che a richiederli sia la banca (meno che mai ING) e se la richiesta delle spese parte, invece, dal consulente poco attento, verifica il mandato conferitogli; verifica anche, presso ING, cosa effettivamente sia accaduto perchè, anche io, ritengo che 4 mesi sia una tempistica esageratamente lunga per ING (ed anche per altri istituti). Credo che, o la pratica è stata presentata in tempi differenti da quanto ti hanno detto, oppure ci sono altre problematiche.
Sono anche d'accordo con Bagudi: visto che "apparentemente" ora le cose sono sistemate, non ti conviene proseguire con loro anziché dover iniziare tutto da capo?

lucalory

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per le risposte....ecco alcune risposte ed altre informazioni...
In primis, non ho più intenzione di proseguire dato che non ho alcuna fiducia più in ING...sono 2 giorni che chiamo e da 2 giorni la.voce automatica mi risponde che il consulente che si occupa della mia pratica mi ricontatterà il più presto possibile.....sono ancora in attesa!
Per quanto riguarda la nuova banca, quella fisica, ho optato per la banca del venditore che è già al corrente di tutto e quindi sa già come muoversi.
Oggi ho contattato ING e mi ha confermato che loro quando instaurano la pratica non fanno pagare nulla come promo: nessuna istruttoria, nessuna spesa di rata e nessuna spesa di perizia. Ho chiesto per i 2000 euro e mi è stato detto che forse quelle sono le spese per il broker, ma ho fatto presente che era nel foglio riassuntivo del mutuo e la sognorina mi ha riconfermato che per loro non ci sono spese (x tutela la telefonata era registrata.....anche da me :D )
Ricontattato il broker anche lui mi ha confermato che i 2000 erano spese che addebitavano SOLO se si concludeva la pratica di mutuo. Quindi apposto cosi.
Come ultima cosa non mi conviene continuare con loro perchè ad oggi, della mia pratica ancora non si sa nulla ed io non posso stare appresso a loro....stanno lavorando da inizio luglio, per risolverla al meglio avrebbero dovuto lavorare anche la notte e rispettare la scadenza el 4 novembre invece se ne sono fregati ed ora visto che mi sono saltati molti impegni presi preferisco rifare tutto con una banca SERIA!

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Scusa ma se il rogito è stato fissato e la banca rinvia per ben due volte non serve continuare meglio cercare un altra banca perchè il tempo è poco e la scadenza per il rogito è dicembre e sappiamo che sotto le feste di Natale le cose vanno a rilento per le banche e di fretta per i Notai.

lucalory

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@dormiente guarda ho contattato io ING e mi hanno detto che loro non richiedono spese...inoltre hanno affermato che loro impiegano circa 45 giorni lavorativi per il mutuo, quindi, da luglio, ho sottolineato che sono più che passati i 45 giorni....e loro hanno più che confermato.
quindi a detta di ING io non devo dar nulla a nessuno...il "consulente" già sa che non avrà 1 euro e a posto così!
Inoltre, come dette da @bit100 meglio muoversi per altre vie perchè in questo modo per metà dicembre dovrei riuscire a rogitare senza problemi!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto