Hai una strana visione delle leggi e della loro interconnessione.Il notaio ha obbligo di seguire leggi non i contoimenti mentali dei membri.
Il mio contoimento mentale forse mi impedirà di fare rogitare un notaio con la planimetria catastale conforme e l'immobile difforme dalla concessione.
Forse.
Seroli ha poi comunicato che il Comune si era sbagliato e non vi era la difformità dalla concessione. E questo mette tutto a posto.
Appare in questa discussione che a molti non interessa la conformità urbanistica. Mesi fa mi ricordo Umberto Granducato sviluppò una discussione della doppia conformità che rientra negli obblighi dei notai attraverso due leggi pienamente esistenti e mai abrograte.
Mi ricordo pure che ebbi da Umberto Granducato particolareggiate spiegazioni.
Ma fino a qualche mese fa ancora si dava peso alle leggi dello Stato. Adesso sembra di moda fare di testa propria in tutti i campi. Io appartengo alla categegoria fuori moda. Anche perchè oramai la nullità dei contratti la sollevano anche persone non direttamente coinvolte, ma per motivi di regolarità di assemblee condominiali : se l'atto è nullo, il condomino resta il vecchio ed il voto del nuovo non può essere conteggiato.
Queste sono le cose interessanti e di livello, su cui lavorano i giuristi. Altro che battute e battutine di periferia.