lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
serve all'acquirente nel caso in cui, ristrutturando l'immobile, migliori l'efficienza energetica e, quindi possa usufruire delle agevolazioni (mi pare il 55% da detrarre dall'IRPEF), altrimenti si troverebbe lui a dover pagare per avere l'attestato di qualificazione energetica. :?

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
lami,
ogni volta che apporti modifiche all'immobile, la certficazione deve essere rifatta.

inoltre per usufruire delle agevolazioni al 55%, altro che certficato energetico, vai a vedere il sito dell'enea.

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dovrebbe esserci, nell'area Download, la Guida dell'Agenzia delle Entrate in merito, aggiornata all'agosto 2009! :D
Visto che sto trattando una situazione del genere (acquirente con il cugino architetto pignolissimo) l'ho letta con attenzione ed ho visto che per l'acquirente di una singola unit àimmobiliare NON C'E' alcun obbligo di presentare l'ACE per usufruire delle detrazioni del 55%! Il certificato, al limite, va redatto AL TERMINE dei lavori di riqualificazione energetica ma se questi, come spesso accade negli appartamenti, si limitano alla sostituzione degli infissi, non ce ne nemmeno bisogno e basta la documentazione allegata agli infissi stessi! :occhi_al_cielo: :ok:

;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità