ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
C'è di tutto, anche barche italiane, che per quanto piccole sono sempre più grosse della barchetta a remi del pescatore di 50 anni fa. Pare sia fiorente anche il mercato dell'usato. Lo straricco svende, il ricco che può permetterselo c'è sempre, e così alla faccia della crisi i porticcioli sono sempre pieni ed il fine settimana si popola di regatanti non solo sul lago.
Le barche di piccola e media grandezza non subiscono grossi ribassi... lo vedo dalle industrie qui attorno... mentre quelle di lusso... è un mercato che in Italia inizia ad incrinarsi. Il ceto medio alto evita di fare certi acquisti... perchè è sempre quello + bastonato rispetto al ceto alto che evade tranquillamente e poi dopo anni stranamente si accorgono e via di patteggiamento!
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
X me evade piu' il ceto medio impiegatizio spesso nullafacente sul posto di lavoro pieno di ferie,permessi malattie.,sindacati...Evadono lo stipendio che nn meritano e la pensione spesso e inoltre fanno lavoro nero senza pagare tasse tanto hanno gia' la pensione
 

Rosa1968

Membro Storico
X me evade piu' il ceto medio impiegatizio spesso nullafacente sul posto di lavoro pieno di ferie,permessi malattie.,sindacati...Evadono lo stipendio che nn meritano e la pensione spesso e inoltre fanno lavoro nero senza pagare tasse tanto hanno gia' la pensione
Questo è un po' forte come pensiero ....
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
nella convenienza ad acquistare un posto auto, bisogna valutare quanto dura la concessione, il costo e le spese annuali di gestione del porto a carico dei proprietari dei posti barca, che sono sempre molto alti.
Ai fini fiscali non so come vengono tassati i posti auto, non certo con le agevolazioni per il primo posto barca!:^^:
Non ne farei un discorso di convenienza di scelta fra un posto barca e un appartamento, se si vuole investire, valuterei un affare a sé.
 

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ringrazio tutti per le risposte e i consigli. Al signore del ceto medio impiegatizio evasore dico solo che berlusconi docet: ha dimostrato chi realmente evade in Italia anche se spudoratamente continua negare (Ah l'arte della menzogna!).
 

DIEGO BIR

Membro Ordinario
Al signore del ceto medio impiegatizio evasore dico solo che berlusconi docet: ha dimostrato chi realmente evade in Italia anche se spudoratamente continua negare (Ah l'arte della menzogna!).

non ditemi che c'è ancora gente che crede ai politici......
sono tutti uguali: dalema, berlusconi, monti, di pietro, bersani, bossi e chi più ne ha più ne metta.....
ditemi chi di loro non ha rubato o evaso.........
ma gli evasori siamo solo noi poveri co..........ni :disappunto:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Le barche di piccola e media grandezza non subiscono grossi ribassi... lo vedo dalle industrie qui attorno... mentre quelle di lusso... è un mercato che in Italia inizia ad incrinarsi.
In realtà per esperienza diretta dico che le barche di media grandezza qui a Roma non se le compra nessuno nemmeno usate.

eviterei di parlare di politica onde evitare il giusto intervento del Custode
comunque concordo nell'uguaglianza degli italiani :sorrisone:

L'ADE incute terrore oltre i pochi soldi che girano :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto