marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Ultimo aggiornamento, i venditori si sono tirati indietro dal firmare la mediazione in quanto non hanno disponibilità in quanto devono partire con una causa al costruttore perchè l'immobile a me promesso non è commerciabile scritto dichiarato periziato....mi tocca andare in causa....speriamo bene...
Persi i soldi dell agenzia per ora

Vorrei qualche opinione grazie a chi mi aiuta

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ultimo aggiornamento, i venditori si sono tirati indietro dal firmare la mediazione in quanto non hanno disponibilità in quanto devono partire con una causa al costruttore perchè l'immobile a me promesso non è commerciabile scritto dichiarato periziato....mi tocca andare in causa....speriamo bene...
Persi i soldi dell agenzia per ora

Vorrei qualche opinione grazie a chi mi aiuta
Più che un’opinione ti serve un avvocato che penso tu abbia già. Che dice a riguardo?

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Più che un’opinione ti serve un avvocato che penso tu abbia già. Che dice a riguardo?
Di partire con la causa, ci hanno restituito la caparra e gia questa è un ammissione di colpa , il mediatore scrive che non hanno accettato la proposta....per l avvocato la causa è vinta in quanto il bene non era commerciabile a maggio non lo è ora e non si sa se lo sarà....altezza dell a mansarda troppo alta.....che tempi ci sono con la causa?sono solo 1000 euro per partire

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mi tocca andare in causa....
Con tutto che è altamente probabile che vinceresti la causa, da come avevi spiegato tutta la vicenda, non so se ti convenga , avendoti già restituito la caparra.
Piuttosto, valuterei se agire verso l’agente, per la restituzione della provvigione, se si pensa di poter dimostrare che “non poteva non sapere”, cioè che , anche non addentrandosi in verifiche tecniche non di sua competenza, doveva accorgersi che c’era qualcosa palesemente fuori posto.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Di partire con la causa, ci hanno restituito la caparra e gia questa è un ammissione di colpa , il mediatore scrive che non hanno accettato la proposta....per l avvocato la causa è vinta in quanto il bene non era commerciabile a maggio non lo è ora e non si sa se lo sarà....altezza dell a mansarda troppo alta.....che tempi ci sono con la causa?sono solo 1000 euro per partire
Ti consiglio di farti fare un preventivo scritto, prima di iniziare.
Inoltre, la restituzione della caparra, se avvenuta "al fine di evitare una lite" non significa ammettere la propria responsabilità e in tal caso se ci fosse una conciliazione scritta, non si potrebbe fare causa.
Infine, mi sento di dirti che la causa durerebbe tra 1 e 3 anni, con la riforma di fine anno scorso, almeno da noi è così.
Tuttavia, non è importante che il bene non fosse commerciabile, ma è importante l'atteggiamento che tu hai avuto verso questo bene, cioè se sapevi o potevi sapere.

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Con tutto che è altamente probabile che vinceresti la causa, da come avevi spiegato tutta la vicenda, non so se ti convenga , avendoti già restituito la caparra.
Piuttosto, valuterei se agire verso l’agente, per la restituzione della provvigione, se si pensa di poter dimostrare che “non poteva non sapere”, cioè che , anche non addentrandosi in verifiche tecniche non di sua competenza, doveva accorgersi che c’era qualcosa palesemente fuori posto.
La causa con loro sono sicuro di vincerla tra virgolette , l'agente non vuole restituire nulla di tasca sua e sarebbe causa anche la.....e quindi tra na causa con l agenzia e na causa col venditore forse è maglio na causa col venditore! secondo me i venditori chiameranno in causa l'agenzia 100%

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti consiglio di farti fare un preventivo scritto, prima di iniziare.
Inoltre, la restituzione della caparra, se avvenuta "al fine di evitare una lite" non significa ammettere la propria responsabilità e in tal caso se ci fosse una conciliazione scritta, non si potrebbe fare causa.
Infine, mi sento di dirti che la causa durerebbe tra 1 e 3 anni, con la riforma di fine anno scorso, almeno da noi è così.
Tuttavia, non è importante che il bene non fosse commerciabile, ma è importante l'atteggiamento che tu hai avuto verso questo bene, cioè se sapevi o potevi sapere.
Salve ho gia il preventivo scritto, non c'è una conciliazione in quanto la mediazione era composta anche dal danno i 6000euro pagati di agenzia chi me li rida' se il bene non è commerciabile? come facevo a sapere io le cose che mi sono affidato all'agenzia

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
io so che se per caso non acquistavo la casa perdevo la caparra.....se non me la vendono loro non devono darmi i danni? cioè io non capisco sta cosa

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Questa è la teoria: ma poi va messa in pratica, con tempi e costi annessi.
certo questa è la teoria....ma io compro na casa pago 6000euro di agenzia la casa non me la vendono più perchè non si può devo prendere la caparra e fare finta di nulla? e perdere i 6000 euro ?
Non capisco perchè ragionate cosi.....che me li deve dare i 6000 euro e i danni...agenzia non ha colpe che ha solo messo in contatto....loro non hanno colpe che non mi vendono la casa....le colpe le ho io che ho pagato tutti?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità