francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non capisco perchè ragionate cosi.....che me li deve dare i 6000 euro e i danni...agenzia non ha colpe che ha solo messo in contatto....loro non hanno colpe che non mi vendono la casa....le colpe le ho io che ho pagato tutti?
Non ho detto questo; pare ovvio che tu non abbia responsabilità.
Sarà l’avvocato a scegliere la strada migliore per far valere le tue giusta ragioni

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Se ci sono i presupposti, è sempre giusto riavere il doppio della caparra, ma bisogna studiare il singolo caso specifico, per valutarne tutti gli aspetti e non si può fare, data la complessità, senza leggere i documenti e ascoltare i fatti nel dettaglio.

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Io mi chiedo come avrebbe potuto sapere l'agenzia che la mansarda è più alta del dovuto.
stendiamo un velo pietoso sull agenzia.....non hanno fatto accesso agli atti non hanno fatto nulla....la prima cosa da fare era ridarmi la caparra e al limite trattenere la loro dato che io non centro nulla e ora mi trovo a prendere na casa nuovo con un assenza di soldi importante e ho dovuto prendere un prestito

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Magari sulla planimetria catastale era segnata l’altezza “giusta”; se davvero la mansarda era più alta di due metri non era difficile.
altezza media sulla planimetria....secondo me l agenzia ha grandi responsabilità e dovrebbe restituire le caparre che dovrebbero essere girate a noi....ma a quanto pare fanno scudo con l'assicurazione....a proposito con la causa l'assicurazione risponde?

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
agenzia.....non hanno fatto accesso agli atti
Capisco la tua situazione, ne parliamo da un pò, ma ti è già stato detto in una delle precedenti discussioni che l'agente immobiliare NON fa verifiche a livello catastale ed urbanistico. Chi ti ha promesso in vendita un immobile conforme è il venditore, il quale avrebbe dovuto procedere lui stesso o chi per lui (un tecnico di sua fiducia) a fare l'accesso agli atti prima di promettere in vendita l'immobile.
Magari sulla planimetria catastale era segnata l’altezza “giusta”; se davvero la mansarda era più alta di due metri non era difficile.
Infatti era qui che volevo arrivare, perchè non ricordo tutto, comunque se così fosse, la cosa sarebbe dovuta essere visibile a tutti. Parliamo di 2m di differenza, non è poco quindi ben visibile. Poi che nessuno ci abbia fatto caso, è un altro discorso.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
altezza media sulla planimetria....secondo me l agenzia ha grandi responsabilità e dovrebbe restituire le caparre che dovrebbero essere girate a noi....ma a quanto pare fanno scudo con l'assicurazione....a proposito con la causa l'assicurazione risponde?
L'assicurazione potrebbe essere chiamata in causa con chiamata di terzo. E in tal caso, se il giudice autorizza la chiamata, solitamente partecipa al giudizio e si difende a sua volta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità