enrikon

Membro Senior
Comunque, qui da noi, i notai non fanno pagare i compromessi. Nel senso che, al rogito, paghi la stessa parcella, a prescindere che il notaio ti abbia, oppure no, stipulato anche il compromesso.
Se poi è un'usanza solo locale, non so :confuso:

barbara s

Nuovo Iscritto
non vorrei iniziare una discussione fuori tema, ma visto che la questione dei notai ha scatenato diverse opinioni e "usanze italiane" appunto... sempre il mio notaio, si fa pagare l'onorario il doppio se l'ipoteca del mutuo è al 200% mentre se fosse stata al 100% la sua parcella sarebbe la metà. che mi dite di ciò?

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Al 100% non credo. L'ipoteca viene iscritta al 150% come minimo.
La parcella del notaio varia in base a delle fasce di 'valori'. Se l'poteca è piu alta la parcella è diversa: vero.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[QUOTE=immpittaro;66834]Seroli guarda che Firenze non è l'Italia intera....i compromessi si pagano dal notaio e se non li paghi subito li paghi con l'atto che devi fare ovviamente dallo stesso......almeno qui da me[/QUOTE]

Anche da me.
E spesso e volentieri se ne strafregano (detta come va detta) della registrazione.....

Silvana

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Seroli guarda che Firenze non è l'Italia intera....i compromessi si pagano dal notaio e se non li paghi subito li paghi con l'atto che devi fare ovviamente dallo stesso......almeno qui da me

Allora digli ai vostri Notai che il Notariato Nazionale non la pensa come loro, che si adeguino.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto