Schiiiiiii schiiiiii
Senti?
Quante volte ti ho detto che con quelle unghie scivoli sui vetri.
Ok.
Oggi due maggio duemilasedici prendiamo atto che la consegna delle chiavi di una casa, non c'entra niente con la sua consegna.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Schiiiiiii schiiiiii
Senti?
Quante volte ti ho detto che con quelle unghie scivoli sui vetri.
Rifai la domanda .... So che non è facile scrivere senza unghie ma riscrivi il periodo in modo ... Più ... Più .... Chiaro il senso?Ok.
Oggi due maggio duemilasedici prendiamo atto che la consegna delle chiavi di una casa, non c'entra niente con la sua consegna.
Rifai la domanda .... So che non è facile scrivere senza unghie ma riscrivi il periodo in modo ... Più ... Più .... Chiaro il senso?
Stiamo parlando di due cose diverse.
UNO É ROGITO E POSSESSO
DUE TERMINE ENTRO E NON OLTRE IL COME TERMINE ESSENZIALE
cosa vuoi dire? Va che se a me bruciano i piedi a te sta bruciando il cervello. Stai andando a massa dalla rabbia di Dover pagare ben tre pizze. Hi
Boh non capisco cosa vuoi dire.
Si mi pare sia questa.
L'espressione "entro e non oltre", spesso compresa nei preliminari di compravendita e che indica la scadenza per la stipula del contratto definitivo, non è un termine essenziale. Secondo una sentenza del Tribunale di Roma, infatti, il vincolo tra le parti
Per quale motivo sono cose diverse..?
Se il termine è tra le parti e si può definire un termine non essenziale perchè sono due cose diverse..?
La sentenza sancisce che se il venditore non ottempera, non consegnando, oppure come nel caso citato, adfirittura vendendo ad un terzo, rimane obbligato.
Per gli importi che ha incassato.
Come ho piu volte detto in quella discussione.
perchè, potrei sbagliare, "di là" si diceva che "entro e non oltre" non è termine tassativo (anche se ben ricordo non era comunque il principale oggetto del contendere)
"di qua" si dice che lo sforamento dei termini previsti non ha effetto sugli obblighi assunti dalle parti.
quanto sopra ribadendo per l'ennesima volta l'assoluta insipienza dello scrivente per quanto afferisce la sfera legale
in accordo con le parti!in particolari situazioni, si puo' cambiare i termini e pure il saldo prezzo, a sua volta pattuito nel preliminare.
Gratis per sempre!