Cocco01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
dal pianerottolo delle scale si entra con due ingressi distin ti, uno per il monolocale con bagno, l'altro per la camera con cucina e bagno "posticcio"[DOUBLEPOST=1378766849,1378766831]
 

Rosa1968

Membro Storico
dal pianerottolo delle scale si entra con due ingressi distin ti, uno per il monolocale con bagno, l'altro per la camera con cucina e bagno "posticcio"[DOUBLEPOST=1378766849,1378766831][/DOUBLEPOST]dal pianerottolo delle scale si entra con due ingressi distin ti, uno per il monolocale con bagno, l'altro per la camera con cucina e bagno "posticcio"
Ok e da dove li uniresti?
 

Rosa1968

Membro Storico
in effetti da una parte c'è un monolocale con bagno, dall'altra una stanza con corridoio-cucina ed un bagno posticcio (nato dopo la ristrutturazione del 1989). L'appartamento era unito ma nel 1989 è stato diviso e come tale venduto in millesimi.
Ascolta parli di millesimi perché in realtà sono quote giusto? Cioè due eredi che hanno delle quote su queste due unità.
 

Cocco01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
la stessa unità immobiliare di 3,5 vani è stata divisa dall'impresa che ha fatto i lavori di ristrutturazione del 1989 in due parti ,in quote millesimi, una da una parte e l'altra dall'altra del pianerottolo delle scale. la divisione ha fatto si che nel catasto risultassero due miniappartamenti. I miniappartamenti sono stati venduti con la promessa sul rogito di formalizzare in un secondo tempo la divisione di detta proprietà con rogito divisionale, in seguito ai "necessari rilievi urbanistici e catastali ad opera di un geometra scelto dal notaio".
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
A naso mi pare di capire che siamo di fronte ad uno degli espedienti di imprese fantasiose che vendono fantasie, ed un catasto ch digerisce tutto.
Per curiosita, cosa recita il rogito nel caso i necessari rilievi urbanistici ecc risultassero negativi....??
 

Cocco01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
per Bastimento.. il rogito dice che la formalizzazione con rogito divisionale avverrà quando il geometra avrà compiuto i necessari riscontri urbanisticie avrà fatto i necessari frazionamenti catastali. Ora il frazionamento catastale è stato fatto....ma non sembra possibile quello urbanistico....ovviamente il rogito non dice cosa fare se il frazionamento urbanistico non è possibile
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
..ma non sembra possibile quello urbanistico....ovviamente il rogito non dice cosa fare se il frazionamento urbanistico non è possibile
Appunto, è questo che evidenziavo: i vecchi dicevano che è sempre meglio una cattiva transazione che una buona causa, ma senti il parere di un avvocato fuori piazza.... (non so dove vivi, ma è meglio non rischiare di sentire gli amici degli amici...).
Per me hanno venduto un immobile singolo: e non so se sia attaccabile il rogito per via dell'impossibilità di dividerlo. Il notaio accamperà le sue solite giustificazioni; è da vedere se nei confronti del venditore si configura la truffa, e poi bisogna che sia contestata e condannata.... Il notaio non ha fatto il suo dovere di cautelare anche l'acquirente! Auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto