Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
E niente, l'AI indica che le somme sono caparre confirmatorie, con una nota del tipo che qualora l'affare sfumasse, le parti non sono dovute a pagare alcuna penale.

A me pare un guazzabuglio: perchè chiamarla caparra confirmatoria se poi ne prevedi la restituzione?


E certo, troveresti tecnici che ti farebbero le perizie on-line anche a 200 euro.

Sicuramente ne verrebbe fuori un ottimo lavoro, al pari delle APE.
Non so con quali tecnici collabori, ma sia con L'ape e l'accesso agli atti, scia cia e bi, bum bam, se lavori con personale qualificato e non GRUPON, escono e lavorano professionalmente, e sono soggetti anche loro (come i notai non credi che prima costavano una fucilata) alla legge della domanda e dell'offerta. Ergo la parcella scende notevolmente. D'altronde non siamo anche noi tutti i giorni in trincea a difendere le nostre provvigioni, nonostante ci siano "colleghi" che offrono zero provvigioni o 500,00 € a pratica???
 
Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Personalmente userei le virgolette in colleghi per altro... nel fine settimana ho scoperto un "collega" che, oltretutto in un paese relativamente piccolo, ha affittato per un certo periodo un locale commerciale all'insaputa del proprietario (che abitava lontano) per intascare il canone.

Sfortunatamente tutti i soggetti coinvolti sono conoscenze dirette quindi ho sentito tutte le campane.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Non so con quali tecnici collabori, ma sia con L'ape e l'accesso agli atti, scia cia e bi, bum bam, se lavori con personale qualificato e non GRUPON, escono e lavorano professionalmente, e sono soggetti anche loro (come i notai non credi che prima costavano una fucilata) alla legge della domanda e dell'offerta. Ergo la parcella scende notevolmente. D'altronde non siamo anche noi tutti i giorni in trincea a difendere le nostre provvigioni, nonostante ci siano "colleghi" che offrono zero provvigioni o 500,00 € a pratica???
Parlando di APE, quanto costano mediamente? 100€? 200€?

È sempre troppo poco, ma non mi importa nulla, perchè non ne faccio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto