Mah, io credo di esser molto sicuro di me e di farmi rispettare alla grande, ma proprio perchè so riconoscere i miei limiti penso che sia molto meglio per i miei clienti (che mi interessano parecchio di più delle mie tante velleità) avere la maggior tutela possibile, quindi, pur essendo io uno ch estudia di molto, ritengo di non dovermi affatto sentire sminuito da unna ulteriore verifica del mio operato da chi per definizione ha molte più conoscenze in ambito giuridico.
E spesso scrivo compromessi... ma cerco sempre di farli vedere e correggere alle parti, prima di arrivare a sottoscrizione, che ci volete fa, so asino!
Se quei documenti li firmassi io e quindi ne pagasi IO le conseguenze allora potrei pure decidere di non avere tutte le dovute attenzioni, ma siccome da quella firma dipende la buona vita di altri, preferisco rinunciare alla mia "sicumera" e di far fare una bella verifichina
Chissà mai che non impari qualcosa di nuovo....
E lo farei, badate bene, anche se ci fosse una legge che dice che sono IO quello che deve fare i compromessi e anche se avessi studiato giurisprudenza all'università e mi fossi laureato con lode sull'argomento, avessi effettuato la professione di notaio o di avvocato e fossi geniale sul campo.
Perchè gli errori sono troppo cari per i miei clienti, preferisco avere la coscienza a posto quando inevitabilmente, qualche errore farà capolino.
Per questo non sarò mai riconosciuto un professionista?
Da chi?
I miei clienti per adesso ringraziano e sinceramente molte volte ho imparato e scoperto che avevo omesso informazioni o diciture importanti... no no, io non sono pronto, beato chi lo è, fa molto bene, se davvero lo è, a reclamare un "titolo" io mi tengo quello di agente immobiliare.