Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
in effetti può sembrare strano che una segretaria (privato cittadino) fa queste domande
Sicuramente le starà facendo per conto del suo datore di lavoro (Buon Natale)
Il preliminare che sia stato trascritto, in quanto scrittura privata autenticata è titolo esecutivo e consente di agire direttamente per il pagamento delle somme che vi sono indicate.
Cos'è la formula esecutiva???............ fate mettere la formula esecutiva................... poi vedremo............
Smoker
Vissuta personalmente....
preliminare trascritto con pattuizione delle commissioni da pagarsi all'atto , alla data dell'atto l'acquirente non si presenta e non vuole piu' comprare.
La parte venditrice si accontenta di trattenere la caparra acquisita al preliminare e di svincolare l'acquirente dagli obblighi, consigliato dal suo avvocato l'acquirente decide di non pagare il sottoscritto in quanto l'affare non e' stato concluso .
Richieste formali ( lettera del mio legale ) andate nel nulla.
Il tribunale accetta il decreto ingiuntivo con la naturale resistenza della controparte.
Prima udienza preliminare dal Giudice in tribunale ordinario , ascolta gli attori e decide la data della prima udienza ordinando pero' il versamento immediato della provvisionale a mio favore ( importo completo della provvigione richiesta ), dopo 15 giorni l'avvocato della controparte scrive che si ritirano dalla causa pagando il mio avvocato e tutte le spese...... peccato anche non aver richiesto la lite temeraria art. 96 c.p.c ( "oneri di ogni genere che questa abbia dovuto affrontare per essere stata costretta a contrastare l'ingiustificata iniziativa dell'avversario e dai disagi affrontati per effetto di tale iniziativa, danni la cui esistenza può essere desunta dalla comune esperienza” ).. e pare ( speriamo che si avveri ) che a breve anche l'avvocato che si presta venga sanzionato in solido con chi fa cause idiote .
Buon Anno !!!
ma non si sa cosa c'era scritto nell'atto, se si faceva cenno alle provvigioni.il tuo anedotto non c' entra per niente con l' oggetto della discussione ..................... qui il richiedente vuole sapere se l' atto in suo possesso fosse già titolo esecutivo per saltare proprio la fase del decreto ingiuntivo...................
Smoker
Gratis per sempre!