io quando faccio visitare un cantiere ,consegno piantine e riporto sul foglio visita che il cliente ha ricevuto informazioni di carattere generale sulla tipologia di immobili e che si impegna a visionare altri immobili nello stesso cantiere sempre con la stessa agenzia.
Questo è il comportamento corretto! Non quello dell'agenzia della nostra amica! Di fatto però temo che abbia ragione Silvana, perchè la parola contro la carta, di solito perde! Come si può dimostrare che effettivamente si è visto un appartamento invece che un altro? Mi dispiace, ma temo che non si possa fare. Inoltre aggiungerei che è seccante, ma quante volte si paga ingiustamente per un errore commesso?
Però sollevo un altro aspetto: in effetti, sei venuta a conoscenza del cantiere e della 'tipologia' di appartamenti grazie a quella agenzia? E' vero che poi ti sei rivolta direttamente al costruttore, ma non credi che in parte l'agenzia abbia giustamente maturato almeno una piccola provvigione? Credi sia impossibile accordarsi con tale agenzia per una percentuale minima, facendole presente che in fondo non sono stati corretti e che se non accettano un accordo potresti muoverti legalmente?
Il mio è solo un suggerimento e il mio personale punto di vista, a te poi la scelta su come operare.