Foglio di visita serve per evitare lo "scavalco"??
Cari colleghi, ho lavorato sempre con buona fede da oltre vent'anni a Napoli , (piazza non delle migliori sotto il profilo della correttezza ) ed ho ho avuto parecchi scavalchi solo dalle persone da cui non me lo aspettavo, amici parenti conoscenti, spesso ho vinto le cause con le prove di incarico annunci ed elenco visite, spesso ho vinto e sono stato risarcito con l'orgoglio della giustizia, altre volte ho vinto e sono rimasto con un pugno di mosche in mano e spese legali da pagare perché nelle more la parte si era già spogliato di tutto. Oggi vedo che l'inclinazione allo "scavalco" é diventata moda, sarà perché l'immobiliarista é la figura che professionalmente non é mai gratificata, sarà perché c'é la crisi, ma comunque mi sembra che questo tentativo di risparmiare sulle spalle di chi ha lavorato per te sia più diffusa che prima, ora vi chiedonquesto famoso "foglio di visita" che qui al sud non é proprio diffuso, come é fatto? Per avere un valore giuridico in caso di contestazione immagino che il nome e cognome sia presente, e se così fosse dovrei chiedere un documento a chi visita la casa in oggetto per verificare che sia il vero nome, tutto questo come é possibile ? Chiama in uff pinco pallo con un num di cell e uno fisso, ti firma il famoso foglio con firma pinco pallo, ma si chiama tizio andronico! Il documento sembra essere necessario per fare un riscontro tra visitatore ed effettivo intestario dell'immobile, ora quanti di voi riuscirebbero a farsi dare un documento di identità da un potenziale acquirente, prima di fargli vedere un immobile? Io credo sia difficile, ma se sbaglio vi prego illuminatemi!
Anyway potete postare un facsimile di foglio di visita? Grazie
Pierluigi Troise