Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma 3 tentativi in un mese la dice lunga su cosa c'è in giro.

E' il periodo nel quale si "tenta" di risparmiare su tutto.

è che sono ottimista e penso sempre "col proprietario ho instaurato un buon rapporto, sa che lavoro bene e non mi terrà all'oscuro di un possibile scavalco"... sarò un illuso?

L'ottimismo cesserà al primo scavalco.
Appresso anche l'illusione.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
A volte non si scoprono mai Guglielmo, perchè ci fidiamo di fondo, io una volta ne scoprii uno dopo 10 anni, stava rivendendo e mi chiamò non ricordandosi che quell'immobile glielo feci vedere io ahahahahahah

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
All'inizio lo usavo, poi l'ho abbandonato ... finora è andata bene (o almeno credo) ... se dovesse capitare in futuro mi comporterò di conseguenza :occhi_al_cielo:!
(del resto la porta blindata si mette sempre DOPO aver subito un furto! :^^:)

;)

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
foglio visita

Ciao, faccio firmare il foglio di visita quasi sempre, non è indicata la provvigione nè il diritto se acquista.
Solo visita effettuata e privacy. mi sono capitati scavalchi da chi non ha firmato il foglio visita.;)

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
in alcuni casi mi è anche sevita in tribunale per dimostrare la presa visione dell'immobile,
come è andata a finire? mi interessa molto, perchè anch'io tempo fa facevo firmare i fogli visita( senza specificare provvigioni ma solo indirizzo e proprietà) ma poi ho abbondonato dopo due sentenze sfavorevoli( per due clienti e tempi diversi) nonostante la produzione di detti documenti.
A detta di molti, oltre che dei miei legali, dette sentenze si annoverano tra le più vergognose che gli stessi hanno vissuto.
temo che per quanto concerne noi Agenti Immobiliari , pur producendo le più svariate e consistenti prove di scavalcamento, scavallamento, in....ta e via di seguito, la giustizia italiana non ha orecchie nè occhi.Massimo:fiore:

angelhouse

Membro Ordinario
Ciao, fortunamente non sono andato in sentenza, ma abbiamo definito in transazione dopo qualche udienza e sotto stretto invito del giudice, che nell'istruttoria di esame della pratica consigliò alla controparte di chiudere la vertenza, altrimenti avrebbe preso una bella "Bastonata", lo ricordo ancora adesso, usò il termine bastonata, quindi nella fase preliminare penso, ed ho visto che avere un attestazione da visita o un foglio di presa visione dell'immobile è molto importante, poichè almeno l'appuntamento fatto, non viene più messo in discussione visto che è documentato, e come ben sappiamo sia avvocati che giudici preferiscono il "carta canta".

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
I miei fogli di presa visione immobile sono dei biglietti da visita con la possibilità di compilare i dati dell'immobile, quelli del visitatore e quelli della mia agenzia. In questo modo aiuto l'acquirente a non fregarmi, lasciandogli un pro memoria di quello che ha visitato.:)

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ci sonbo casi che noi facciamo accordi scritti su modello per i nostri clienti, di solito a fronte di provvigioni basse chiediamo penali che scoraggiano il venditore a scavalcarci, loro accettano di buon grado, in questo modo l'acquirente nemmeno ci pensa a scavalcarci anche lui. Quindi non facciamo firmare nessun foglio con percentuali di provvigione ma inseriamo il potenziale acquirente nella lista di chi ha visionato l'immobile così se non vendiamo più presentiamo la lista al venditore che non dovrà vendere a queste persone per un tot di tempo.
Se invece non abbiamo l'eslusiva e ci sono altre agenzie o il venditore può vendere in prima persona, facciamo sempre firmare il foglio di visita sul quale è scritto che "tizio riconosce la nostra agenzia come unica avente diritto alla provvigione in caso di acquisto".

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Foglio di visita serve per evitare lo "scavalco"??

Cari colleghi, ho lavorato sempre con buona fede da oltre vent'anni a Napoli , (piazza non delle migliori sotto il profilo della correttezza ) ed ho ho avuto parecchi scavalchi solo dalle persone da cui non me lo aspettavo, amici parenti conoscenti, spesso ho vinto le cause con le prove di incarico annunci ed elenco visite, spesso ho vinto e sono stato risarcito con l'orgoglio della giustizia, altre volte ho vinto e sono rimasto con un pugno di mosche in mano e spese legali da pagare perché nelle more la parte si era già spogliato di tutto. Oggi vedo che l'inclinazione allo "scavalco" é diventata moda, sarà perché l'immobiliarista é la figura che professionalmente non é mai gratificata, sarà perché c'é la crisi, ma comunque mi sembra che questo tentativo di risparmiare sulle spalle di chi ha lavorato per te sia più diffusa che prima, ora vi chiedonquesto famoso "foglio di visita" che qui al sud non é proprio diffuso, come é fatto? Per avere un valore giuridico in caso di contestazione immagino che il nome e cognome sia presente, e se così fosse dovrei chiedere un documento a chi visita la casa in oggetto per verificare che sia il vero nome, tutto questo come é possibile ? Chiama in uff pinco pallo con un num di cell e uno fisso, ti firma il famoso foglio con firma pinco pallo, ma si chiama tizio andronico! Il documento sembra essere necessario per fare un riscontro tra visitatore ed effettivo intestario dell'immobile, ora quanti di voi riuscirebbero a farsi dare un documento di identità da un potenziale acquirente, prima di fargli vedere un immobile? Io credo sia difficile, ma se sbaglio vi prego illuminatemi!
Anyway potete postare un facsimile di foglio di visita? Grazie

Pierluigi Troise

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto