Rosa1968

Membro Storico
lascia perdere la carta del pane. Stiamo parlando di un caso diverso, dove è entrato in casa un tizio che si è presentato come agente ha scarabocchiato un incarico sempre facendo intendere che fosse agente. ha proseguito con il prendere una proposta sempre agendo come agente.
mi sa che prende come provvigioni il 90% perché in questo caso l'agente immobiliare non si è visto. Se si vedeva forse avrebbe preso l'80, ma dato che l'agente era al parco ....
P.s.: lunaesole, questo post non riguarda te, ma me e @il_dalfo

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
lascia perdere la carta del pane. Stiamo parlando di un caso diverso, dove è entrato in casa un tizio che si è presentato come agente ha scarabocchiato un incarico sempre facendo intendere che fosse agente. ha proseguito con il prendere una proposta sempre agendo come agente.
Per questo parlo di ratifica: l'AI non sa nulla dell'incarico, se l'incarico è fatto a nome dell'AI e non del "forseabusivo", l'AI fa ratifica ed il contratto è valido.
Riporto poi, come ho aggiunto nel precedente messaggio che sarebbe da verificare se si può negare la facoltà di ratifica all'AI.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
è entrato in casa un tizio che si è presentato come agente ha scarabocchiato un incarico sempre facendo intendere che fosse agente. ha proseguito con il prendere una proposta sempre agendo come agente.

Se questo è quello che è successo ed è oggettivamente dimostrabile, è abusivo ma perché ha millantato di essere AI.

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Scherzi a parte, mi sale un dubbio: l'AI non può delegare se non ad altro abilitato, ma la rettifica
Se questo è quello che è successo ed è oggettivamente dimostrabile, è abusivo ma perché ha millantato di essere AI.
Non è detto: non ha preso lui l'incarico, lo ha fatto a nome di un vero AI. Ho già inoltrato richiesta presso legali conoscenti per dirimere la questione che, se gira come penso possa girare, aprirebbe le porte ad una "combo" mostruosa in stile MTG.

Che dite, apro un 3d dedicato?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto