Rosa1968
Membro Storico
dovrebbe cambiare prospettiva .... e mirare al collo!tagliargli le gambe...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
dovrebbe cambiare prospettiva .... e mirare al collo!tagliargli le gambe...
dovrebbe cambiare prospettiva .... e mirare al collo!
sìMa quindi alcuni ai dicono una cosa altri in altra.
È abusivo chi svolge la mediazione per conto di una società abilitata ma non ha titolo personale?
L'accendo anche io. Si
Vero, ma va precisato, come riporta giustamente @Rosa1968 "non ammette deleghe per assolvere le funzioni all'esercizio della mediazione, se non ad altro soggetto in regola con le normative vigenti" e raccogliere proposte o ricevere assegni non è esercizio della mediazione. Al più è un'attività preparatoria, ausiliaria etc. Starà poi all'AI presentare il tutto al venditore/locatore.Innanzitutto lo statuto della srl non ammette deleghe.
Vero, ma non è il nostro caso. Altrimenti dovresti andare dal notaio ogni volta che firmi la ricezione di un pacco/lettera/spedizione di amazon/etc per qualcun altro.Comunque per esercitare i poteri di rappresentanza dovrebbero avere una procura notarile e non una semplice delega.
Non puoi: come spiegato precedentemente, solo il titolare della firma può disconoscerla.Ovvero come faccio a dimostrare che la firma su quel modulo è dell'abusivo e non del patentato?
Non è esatto: l'AI non deve dimostrare che la firma è sua, al più potrebbe disconoscere la firma fatta dal "collaboratore" e, visto che il reato è stato depenalizzato, dovrebbe fare causa al collaboratore per ottenere il verdetto di quanto contestato. (non è sufficiente la semplice denuncia). Ergo, visto che l'Ai non ha nessun interesse ad intentare causa al suo collaboratore perchè questo porterebbe anche ad una possibile indagine sulla natura della collaborazione che, per quanto possa esser lecita, è comunque una rottura di scatole, se ne deduce che non è possibile dimostrare che la firma non è dell'AI.Tu non devi dimostrare nulla. Saranno loro a Dover dimostrare che la firma era dell'agente non presente
Appunto...L'attività di mediazione non si dimostra solo con la firma del modulo ma si parla proprio di attività quindi presa visione valutazione e tutte quelle attività proprie al raggiungimento della sottoscrizione del contratto.
Gratis per sempre!