Vedi Rosa questo accusare chi viene qui a fare una domanda per denunciare una situazione che danneggia più te che me lo trovo davvero fuori luogo.
Io non faccio l'agente immobiliare nella vita eppure una simile situazione mi disturba.Sapere che ho sostenuto un esame, e che invece c'è un tizio che, senza le opportune conoscenze, lavora nell'agenzia accanto, gestendo autonomamente le trattative, lo troverei molto ingiusto.
La prassi che hanno usato con me alla camera di commercio, la conoscono bene.
Un agente immobiliare abilitato a capo di una srl e dietro ci sono altre 20 persone che non sono iscritte al rea e che esercitano.
Agente immobiliare che spesso neanche lavora per queste agenzie, che serve solo da "prestanome" abilitato e che io non ho mai avuto il piacere di conoscere e che o firma una serie di moduli in bianco oppure l'agente abusivo mette uno scarabocchio.
Contenta tu di questo modus operandi contenti tutti.
Si vabbe’.
Ma ancora non si capisce quale sia il problema.
Se lo conosci da tempo avrai visto come lavora.
Se lavora bene oppure male.
Questo e’ cio’ che conta.
Milgliaia di odontotecnici fanno l’odontoiatra.
Oppure, ancora peggio, esercitano in mancanza di titolo, oppure ancora con titoli e specializzazioni, conseguite in Bulgaria.
Tutto bene e buoni affari finche’ non li beccano.
Quando cio’ accade devono chiudere sedutastante.
Conosco agenti, che senza requisito lavorano molto meglio, di tanti altri ciabattini titolati.
Tuttavia, quando li beccano, come i dentisti abusivi, chiudono i loro studi e vanno riapriendo da un’altra parte.
Ecco, che evidentemente, i fessi sono loro.