Anche se, ci dicono sul forum, in realtà sarebbero tenute a darlo.
Ma non lo danno. Tanto, chi le tocca ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche se, ci dicono sul forum, in realtà sarebbero tenute a darlo.
Io, però, fermo restando che la trattativa è sacra, non vedo per quale ragione si debba andare per forza al ribasso, quando il proprietario non ne vuole sapere.
E' diventata una legge, più che una prassi !
Si parte del presupposto che bisogna per forza trattare al ribasso... ma poi non lamentatevi se il prezzo viene leggermente aumentato per farci stare il ribasso !
Mil sei rimasto indietro (scusa se te lo dico)in realtà quel che capita è che qualche agente che pensa di essere furbo non informi neppure ignari proprietari delle possibili proposte al ribasso....il giochetto a volte funziona (specie considerando che si tira a campare con gli sprovveduti proponenti senza clausole di nessun tipo), ma il più delle volte l'acquirente gira i tacchi e chi vende si trova a dover abbassare ancora di più magari sei mesi più tardi.
i battenti si chiudono comunque perchè non si vende, quindi in molti hanno cambiato mestiere. Gli altri hanno ridotto all'osso le spese rinunciando ad agenzia fisica, segretaria etc. tanto si fa tutto da web con pubblicità sui portali. I vari trucchetti di sopravvivenza però spesso sono rimasti, come anche le planimetrie che non corrispondono e tutti gli altri guai vari....il pittoresco della categoria insomma. (sai come si dice, il lupo perde il pelo...)Mil sei rimasto indietro (scusa se te lo dico)
Tutte le agenzie che prima usavano la filosofia ( prendo l'incarico a qualsiasi prezzo e poi gioco sui ribbassi del prezzo), la metà se non di più hanno chiuso i battenti.
Se non ci fossero venditori alla canna del gas a cui questi discorsi piacciono quanto quelli di Renzi a un esodato sarebbe da crederci veramente. Fortunatamente la maggior parte non mi fa davvero compassione perchè sono realmente mossi da avidità mista a incompetenza, anche di fronte all'evidenza che il coltello è, piaccia o no, dalla parte di chi si degna di interessarsi al tuo immobile che oggettivamente non è, il più delle volte, questa villa palladiana in vendita.La casa è mia e se la vuoi comprare paghi il prezzo giusto ... adeguato ad oggi
Se pensi che vuoi giocare a ribasso prendendo per il collo il venditore .... hai capito male
Questo poteva valere due anni fà .. non certo oggi dove le vendite si perfezionano
Ciao a tutti! vi aggiorno, alla fine è stata accettata un offerta da 135,000 ma con provvigione al 4%.
So che sembra un mezzo ricatto ma valutando il fatto che la casa è a norma ed arredata completamente, e che non dovremmo sborsare quasi nulla oltre le spese accessoriei, ci si è sembrato una buona occasione. Ora parte il cinema del mutuo
Beh, con lo scontone di ben 5 mila euro che solo l'arte di mediare dell'agenzia sarà riuscita a strappare io credo che la provvigione dovesse essere molto più alta di un misero 4%. E considerando che è un immobile anni '70 a occhio l'Agenti Immobiliari meriterebbe un 10% secco da parte venditrice.
Che cosa si dovrebbe fare, secondo te, dei milioni di case d'epoca o costruite prima degli anni 2000 ?
Gratis per sempre!