dovrai poi portare la pratica della mediazione ad un altra associazione per contestare il compenso! Mi sembra eccessivo anche a me!
Il 20-25% del recuperato (o del risparmiato) in questo settore è la norma.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
dovrai poi portare la pratica della mediazione ad un altra associazione per contestare il compenso! Mi sembra eccessivo anche a me!
L'ammortamento (che dovresti avere allegato all'atto di mutuo) dovrebbe essere alla francese, con rata costante composta da una quota interessi decrescente nel tempo e per contro, una quota capitale crescente....comunque devi guardare il TAEG che è il tasso annuo effettivo globale, ovvero il tasso nominale maggiorato degli interessi anticipati su ogni rata più le spese di accensione mutuo...alessandro66 quello è il tasso iniziale ma poi l'avv ha riscontrato il tasso di usura del 10% guardando tutto il piano di ammrtamento.. io non ci capisco nulla.. premetto.. questo è quello che dice l'avv.. magari mi ha detto una balla.,., cosa devo guardare oltre il tasso?
Non voglio dire una stupidaggine perché non ricordo se fosse obbligatorio già nel 2006 ma l'atto deve essere completo dei tassi d'interesse (TAN e TAEG) e del piano d'ammortamento che sono parte integrante dell'atto di mutuo. E comunque, penso che anche il tuo atto sia un bel papiro, proprio perché deve essere tutto specificato...alessandro66 l'avv. ha guardato tutto il piano di ammortamento.. ma ti pare che la banca quando stipula il mutuo ti scrive a chiare cifre che il tasso può essere di usura? poi facendo i controlli e guardando il piano di ammortamnto si rileva il tasso di usura... io nn ci capisco molto in questo.. questo mi ha detto l'avv.. magari è una balla ma che ci guadagna lui? probabilm sarà vero altrim come spererebbe di vincere la causa?
Secondo la mia opinione, se l'esecutato ha solo quell'abitazione, e ci vuole rimanere, non dovrebbe avere interesse a far salire le offerte, anche perchè oggi è sempre più difficile vendere a prezzi alti, data la forte crisi economica e i numerosi immobili a buon prezzo. Conviene invece se la casa è vecchia, renderla invendibile, inappetibile all'asta creando più danni possibili al suo interno, dimodochè il perito dell'asta la dichiari quasi inagibile e nessuno se la comprerà neanche per un euro, e l'asta potrà ripetersi all'infinito!anzi, per far salire le offerte in asta, sarebbe saggio liberarla la casa e non farla deprezzare.
Bisogna ricordare che se dalla vendita si ricava piu di quanto richiesto dalla banca, la differenza viene versata all'esecutato e che invece se la banca non ottiene abbastanza, si rivale su redditi, eredi, etc.
Quindi meglio che l'esecutato faccia di tutto per far andare bene l'asta...
l'amatore esiste solo nella mente bacata degli intermediario
cosa dovrei fare allora? svendere?
già fatto eldic.. ho dato la pratica in mano all assoc. di consumatori e l'avvocato che segue la pratica mi ha chiesto, x cominciare di firmare la pratica di mediazione in cui compenso è del 20% a causa vinta.. eccessivo credo..
cmq il tasso fisso iniziale è 6,6..
Gratis per sempre!