eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
secondo me l'avvocato, in buona o cattiva fede, sta cercando di considerare usuraio il tasso di mora, non quello di stipula.
a meno che, cosa non da escludere, il 6,6% sia diventato usuraio in seguito (e può anche essere; credo che a partire dal 2011-2012 6,6% possa esserlo).
mi sfugge però la storia del 10% secco...

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

uhm... e allora a chi dovrebbero sbolognarle le ciofeche invendibili che qualche cogl... ehm altro amatore si è comprato e che vuole rivendere?

L'amatore, se mai esistesse veramente, consapevole di essere un amatore, saprebbe benissimo che nessuno sborserebbe mai la cifra da lui spesa.
E probabilmente, per lui, non sarebbe affatto oltraggioso quanto, piuttosto, distintivo...

Lo sprovveduto... quello appartiene ad un'altra categoria...

Gli intermediari ODIANO gli amatori millantati: sono quelli che vengono sempre tirati in ballo quando al venditore non va a ciccio la valutazione della casa.

Negli ultimi tempi gli AMATORI vengono spesso citati in coppia con i RUSSI... almeno dalle mie parti...
"Bisogna trovare l'amatore! Bisogna trovare un Russo!"

Nell'immaginario collettivo del venditore "fuori prezzo" il Russo, nella mia zona, ha soppiantato il Bolognese ed il Modenese... oramai annoverati tra le categorie degli acquirenti disillusi....

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
no, aspetta... tu parli dell'amatore che vuole (vorrebbe) vendere.
io parlavo di quello che dovrebbe innamorarsi della baita al mare, vicino al porto, così ce puoi sentire la sinfonia dei pescherecci che escono alle 4 di mattina...

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
no, aspetta... tu parli dell'amatore che vuole (vorrebbe) vendere.
io parlavo di quello che dovrebbe innamorarsi della baita al mare, vicino al porto, così ce puoi sentire la sinfonia dei pescherecci che escono alle 4 di mattina...
Sentissi che odorino...
Parlo dell'amatore millantato dal venditore che vuole vendere a prezzo "non di mercato"

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
L'amatore, se mai esistesse veramente, consapevole di essere un amatore, saprebbe benissimo che nessuno sborserebbe mai la cifra da lui spesa.
E probabilmente, per lui, non sarebbe affatto oltraggioso quanto, piuttosto, distintivo...

Lo sprovveduto... quello appartiene ad un'altra categoria...

Gli intermediari ODIANO gli amatori millantati: sono quelli che vengono sempre tirati in ballo quando al venditore non va a ciccio la valutazione della casa.

Negli ultimi tempi gli AMATORI vengono spesso citati in coppia con i RUSSI... almeno dalle mie parti...
"Bisogna trovare l'amatore! Bisogna trovare un Russo!"

Nell'immaginario collettivo del venditore "fuori prezzo" il Russo, nella mia zona, ha soppiantato il Bolognese ed il Modenese... oramai annoverati tra le categorie degli acquirenti disillusi....
Io ho conosciuto un russo che dopo aver visto la moglie, ripresa dalle videocamere a circuito chiuso, farlo diventare un cesto di lumache, ha messo in vendita l'attico, per il quale aveva speso qualche milioncino (tra acquisto e ristrutturazione)....indovina che acquirente si aspettava?....L'amatore...russo!!! :maligno:...

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
vi spiego meglio... la banca mi ha scritto che mi avrebbe applicato il tasso del 6,6 ma mi ha applicato in realtà il 10%!!!!!!! e questo si deduce dal piano di ammortamento.... forse adesso sono riuscita a farvi capire che non mi ha mai applicato il 6,6

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
che vuol dire non stralcerebbe? fino ad ora solo sms da parte della banca, qualche chiamata mesi fa e ovviamente ogni mese mi arriva il resoconto..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto