Salve, ho bisogno di aiuto. sono in quella fase in cui si fissa il rogito (a giorni lo fissiamo), e sorgono dei dubbi in merito a come il venditore lascerà casa. PREMETTO che il venditore, lascerà si casa, ma andrà a vivere al piano superiore. il suo balcone del piano superiore è sopra il mio, non completamente adiacente, perché il suo è più corto rispetto al mio, rispetto alla strada, e di conseguenza vi sono problemi sullo scarico delle canallette che portano giu l'acqua piovana dal suo balcone. Mi sono accorto che i suoi due tubi, sono adiacenti alle mie pareti del balcone e sfociano sul suolo del mio stesso balcone, e che lui ha in ogni modo detto che sistemerà il tutto. ora ! non avendo messo per iscritto ciò, come faccio prima del rogito a costringere il venditore a perfezionare questa cosa ? ovvio che non è possibile che un tubo di scarico dell'acqua piovana vada a finire sul mio balcone; ovvio anche che sicuramente lui metterà apposto ciò. ma ho visto il balcone suo al piano superiore, e per sistemare ciò, con scorrimenti laterali, e senza intaccare in alcun modo le mie pareti, dovrebbe rifare le pendenze della base del suo balcone, il che si sa è un bel lavoro.. come mi tutelo ? vi chiedo una grande mano.