Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non ne conosco di mediatori che nella vita fanno quei numeri che racconti, si vede che frequenti della brutta gente....:shock:
Però é strano veramente, i mediatori che parlano qui sono tutti bravi e perfetti :maligno:.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
io credo che non ci sia malafede, uno pensa di avere un diritto e lo chiede, se poi lo faccia sulla base di qualcosa di concreto o per sue convinzioni lo decide il giudice... qualcuno magari ci prova... ma il rischio di pagare invece i riscuotere è dietro l'angolo...

inoltre credo che alla fine si sia finiti fuori dai binari, semplificando troppo una cosa complicata ;)

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti, saranno anche tra noi iscritti al forum, peró é piú probabile, forse, che non lo sia chi certe cose le denuncia e che lo sia chi le vuole sotterrare. La penso così, e ribadisco: tra tutti i professionisti, in tutti i campi, ci sono quelli che fanno soldi a palate imbrogliando legalmente la gente, e la nostra categoria non ne é e non puó esserne esente. Conoscere metodi insiti nel codice civile con i quali si possono fare soldi con la gente debole non vuol dire frequentare chi li applica ma essere all'altezza e sapersi difendere se dovesse capitarmi una cosa simile, a differenza di chi vive sulle palme, io vivo sulla terraferma.

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sono d'accordo, ma se la legge fosse chiara non si farebbero milioni di cause. Non é la mediazione, é la legge per definizione che é e deve essere generica. Non ci si puó fare niente

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ti assicuro che i giudici stanno facendo pulizia nei casi " dubbi" ... in quelli dove il famoso nesso è comprovabile vale quanto sapevi prima. Prevenire é meglio, ma dove ci sia stata trattativa non andata a buon fine ( non solo visita ) e poi e viene fatta un altra da altro agente il primo nulla prende. ;)

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ti assicuro che i giudici stanno facendo pulizia nei casi " dubbi" ... in quelli dove il famoso nesso è comprovabile vale quanto sapevi prima. Prevenire é meglio, ma dove ci sia stata trattativa non andata a buon fine ( non solo visita ) e poi e viene fatta un altra da altro agente il primo nulla prende. ;)

figurati allora se c'e' stata solo una visita....
e si ricomincia...............

ccc1956

Membro Senior
Professionista
per come sono fatto io perche' proprio non sopporto l'ansia e l'incertezza..
se capitasse a me una cosa del genere io farei cosi'...prima andrei da un legale per sentire il suo parere, che pero' onestamente dopo la risposta di Massimo C. non so che peso dare...
poi andrei dalla 2 agenzia per un colloquio informativo ribadendo faccia a faccia che quella casa mi piace ma che l'ho gia' vista con un'altra agenzia e dicendo che per correttezza avvisero' la prima agenzia.
li pregherei di mettersi d'accordo fra loro.
darei loro una settimana di tempo. poi farei una proposta solo dopo il loro accordo scritto
in caso contrario, li saluterei e cercherei un'altra casa.
scommetti che si mettono d'accordo??? con la crisi che c'e'??

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
se c'è una attivitá precedente che non è sfogata a modo con la fine negativa di una trattativa, il primo potrá sostenere le solite cose... e la può spuntare. Se invece sei venuto da me, hai fatto una proposta, nulla di fatto, passa il tempo e ne fai un altra con un altro agente, perchè dovresti pagarmi? ;)

Se passano mesi e mesi e cambiano addirittura le condizioni, è difficile poter provare di avere diritto... molto difficile, anche e sopratutto se hai solo fatto vedere l'immobile... e invece quello lo compra da solo, per paradosso, rischia di più, spesso...

Poi ci sono le eccezioni, specie quelle da mala fede, che se posson venir smascherate, diventano frode, con tutto quel che ne consegue... quindi, alla fine, l'unico principio che da una traccia è quello di individuare l'azione, tra quelle svolte, tolta la quale l'affare non si chiude... quello da una traccia su chi abbia i diritti... il resto va analizzato caso per caso.

E

enzo6

Ospite
enzo, questo e' normale..ma io ho sempre letto e non solo in questo forum, che e' meglio ritornare dalla prima agenzia.con cui hai visto la casa...
mica me lo sono inventata io questa cosa...:occhi_al_cielo:
il problema e' che non lo sapete con certezza neppure voi.

Non ti ho scritto un parere ma quanto stabilisce il CC.
Che poi per serietà, a pari condizioni, sia piu' corretto andare dalla prima agenzia è altra cosa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto