E
enzo6
Ospite
io invece credo che una risposta semplicemente non ce l'hai
Troppe volto l'ho scritto e tu sempllicemente hai glissato sui concetti e numeri.
Poi per quello che mi interessa puoi restare della tua opinione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
io invece credo che una risposta semplicemente non ce l'hai
Questo post ti rende onore. Almeno a me pare una espressione di una assoluta onestà intellettuale,non dirai sempre cose giuste, magari sbagli come tutti noi, ma lo fai onestamente... e questo è importante.
Se mi venissero date 2 scelte:
1- prezzi delle case alle stelle, accesso tranquillo al credito, lavoro sicuro per 40 anni
oppure
2- prezzi delle case in discesa, mutui negati, lavoro intermittente senza alcuna sicurezza
Ecco, io sceglierei senza indugi la prima opzione.
Quindi le accuse di catastrofismo per guadagno personale le rimando direttamente al mittente.
Il problema è che non c'è scelta; c'è soltanto da rendersi conto della situazione, ed accettare le mutate condizioni di mercato.
Ma tutto cio' è ovvio, chi non sceglierebbe cio'.
Chi ha mai parlato di catastrofismo "per guadagno personale"?
Cos'è una frase che viene dal tuo inconsio?
Non davo nobile la scelta, ma il ragionamento e il modo con il quale lo hai posto
Esatto eliminando questi problemi si può invertire la situazione, invece di dire cavolate tipo abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità o peggio ancora dando la colpa agli Ai che hanno fatto alzare i prezzi e adesso non vogliono farli scendere.perchè non sai quanti siano gli amici/colleghi/conoscenti che solo qualche anno fa si sono indebitati per 20/25/30 anni, ed ora si trovano senza lavoro / in cassa integrazione / con la ditta che chiuderà a breve / con la ditta che non paga / che cercano lavori ben al di sotto del loro cv...
Oggi avere un cv troppo nutrito non è un vantaggio... anzi -_-che cercano lavori ben al di sotto del loro cv...
Non ho capito il tuo commento. Perchè dovrei aver bisogno di un in bocca al lupo? Sei tu che campi vendendo case, non io. Io sono un tuo potenziale cliente, stufo di ciò che ha visto fino ad oggi e che ritira il suo "potenziale investimento economico" dal mercato perchè non gli va di regalarlo a qualcuno. Io voglio prendere casa, presumibilmente quella definitiva, quindi mi interessa poco riuscire a fare l'affare della vita in senso speculativo, anzi, direi per nulla. Mi interessa prendere un bell'appartamento, di discreta/ampia metratura, in zona di Milano ben servita e ben abitata, con box o posto auto. Puoi capire che stiamo parlando di cifre considerevoli, non di 2-300.000 Euro. Sto cercando da un po', ma da circa 2 anni in maniera più sistematica e assidua. Poichè, contrariamente a te, vedo i cali e le dinamiche del "mercato" immobiliare nelle zone che mi interessano e vedo anche tante altre cose relative all'andazzo economico generale, per mie questioni lavorative, ho deciso di stringermi in casa per il tempo che servirà a trovarne una più comoda. Non dico alle mie condizioni, la trattativa fa parte del gioco, ma a condizioni serie. Cioè allineate ad un mercato con tantissima offerta a prezzi (richiesti) fuori da ogni logica e che le poche volte che va in porto, ci arriva con cali notevoli. Io sarei disposto a spendere qualcosa più di quello che ritengo sia il valore di una casa, visto che ci devo andare a vivere per almeno 20-30 anni: non mi interessa fare un regalo a qualcuno che è convinto di avere in mano un diamante e ha invece un sasso. Non vedo perchè dovrei sposarmi una banca per 20 anni e 300.000 euro di mutuo per fare un favore a qualcuno che non sia io o la mia famiglia.In bocca al lupo perchè leggendo come e cio' che scrivi credo ne hai bisogno.
Credevo fosse abbastanza evidente l'ironia, ma vedo che è stata colta poco.Credo fosse leggermente ironico...
Gratis per sempre!