Ottimo. Che vadano tutti a "casa". Parlando cosi di case non siamo OTil popolo non ha bisogno di sogni ....... ha solo bisogno di concretezze e di realtà solide
parola di boy scout
Vedi l'allegato 10864
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ottimo. Che vadano tutti a "casa". Parlando cosi di case non siamo OTil popolo non ha bisogno di sogni ....... ha solo bisogno di concretezze e di realtà solide
parola di boy scout
Vedi l'allegato 10864
al 30% che penso io ci siamo arrivati ma non mi accontento prima del 45%il popolo non ha bisogno di sogni ....... ha solo bisogno di concretezze e di realtà solide
parola di boy scout
Vedi l'allegato 10864
Sinora .... ahinoi... negli ultimi anni ,non ho mai sbagliato-
PS Ti sono mancato? ...
In realtà se i giornalisti economici italiani avessero avuto voglia di approfondire sarebbe bastato andare su mutuionline dove si spiega che i mutui per surroga sono ben 2 su 3 (non il 20 %) e cosi pure sul sole 24 ore. mutuionline spiega inoltre che i mutui erogati restanti comprendono anche mutui per liquidità e per ristrutturazione e poi anche solo compravendite: appare evidente che i mutui per le compravendite quindi siano sempre pochi, purtroppo.per i soloni della ripresa a gogo'...
Casa: doccia fredda sulle compravendite, -3,4% nei primi 3 mesi 2015
I dati, diffusi dall' Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle entrate – mostrano una flessione anche più marcata per il settore produttivo (-7,1%), per il terziario(-6,4%) e il commerciale (-5,2%).
Qualche grande studioso di economia finanziaria puoi cortesemente spiegare perche' a fronte di un + 50% circa di erogazioni ( con all'interno poco meno del 20% di surroghe ) questo dato??
questo non per giocare a scaricabarile ma ne io e,penso, nè tu possiamo avere la visibilità mediatica nazionale che le varie associazioni e ordini professionali hannoma quale può essere l'utilità di questi pseudo studi, parziali e allagati su base nazionale?
io sono sempre in attesa di interventi illuminanti da parte degli AI, quelli che dovrebbero essere i veri conoscitori del mercato, quelli che (come altri ma non meglio) producono Osservatori che ... non hanno il coraggio di sostenere e portare a smentire altri lavori, altre indagini dannose per il mercato[/QUOTE
Mi scuso ma qui non c'è molto da smentire, come detto prima, basta vedere mutui online e si legge che i mutui per surroga sono 2 su 3 e il restante considera mutui per liquiditità,ristrutturazioni e solo dopo compravendite, davvero poche purtroppo.
Purtroppo non c'è molto da" illuminare"
Ma certo questo tipo di informazione è dannoso per il mercato e solo per fare un esempio alcuni proprietari potrebbero (anzi possono!) ritenere che il mercato sia in ripresa e non essere disposti a un ribasso del prezzo dell'immobile da noi trattato.
Spetta alle varie associazioni fiaip fimaa anama confedilizia notai convocare una conferenza stampa e spiegare come stanno davvero le cose .
buona domanda... ... sentiamo pareri sono curioso...LA DOMANDA è: PERCHE NON LO FANNO?
questo non per giocare a scaricabarile ma ne io e,penso, nè tu possiamo avere la visibilità mediatica nazionale che le varie associazioni e ordini professionali hanno
LA DOMANDA è: PERCHE NON LO FANNO?
Gratis per sempre!