U
Utente Cancellato 65257
Ospite
Ma la manutenzione del cancello è soggetto a ritenuta quindi presentazione di 770 si parla di contratto di appalto io non sono stata catastrofica ci sarà l'elusione per ignoranza?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io non direi, se tutti i movimenti e fatture hanno per destinatario pro quota ciascun condomino.quello che stiamo facendo nel nostro "condominio" non è legalmente corretto
Sicuramente opportuno, dandovi modo in futuro di intestare linearmente le fatture e bollette in capo al condominio. Per maggiore trasparenza e garanzia verso tutti.dobbiamo obbligatoriamente aprire CF del condominio:
Mi spiace insistere: ma non ritengo sostenibile in assoluto la tua posizione.. Per ogni problema dovrete ricorrere al giudice. Anche per deliberare dei lavori urgenti se non siete d'accordo. Ovvio davanti al giudice dovrete spiegare come mai visto che siete 4 proprietari diversi non vi prendete la briga di avere il codice fiscale. E perchè in caso di manutenzioni non eseguite ritenuta d' acconto. Il giudice non vi può obbligare ad avere un amministratore ma ad essere in regola con le leggi si.
Questo non cambia la sostanza, ma cambia il metodo: l'unica via d'uscita in quel caso sospetto sia di chiedere giudizialmente un amministratore esterno: il quale dovrà obbligatoriamente conformarsi alle regole stabilite dal codice civile, con relativi adempimenti:Il problema è che non andiamo d'accordo... non abbiamo nemmeno le tabelle millesimali...
Ho ripercorso la discussione, e mi pare che tu ti sia inserito in una discussione di un altro. Per cui difficile che le risposte siano consone ad entrambe le domande e situazioni.Il problema è che non andiamo d'accordo... non abbiamo nemmeno le tabelle millesimali...
anzi....ho visto condomini rivolgersi all'amministratore per far togliere un pezzo di scotch dal muro, quando bastava farlo da soli o suonare al "colpevole".....non pensare che in un condominio amministrato da un esterno le divergenze di opinioni spariscano d'incanto
Gratis per sempre!