brina82

Membro Storico
Professionista
Ma come mai chiedono, o si aspettano gli altri cointestari, che la rata sia totalmente pagata da tuo cugino? Prima della separazione pagava tutto lui o proquota? Io fossi in lui farei al contrario, proporrei accollo liberatorio del mutuo dagli altri due co intestatari, a fronte di intestazione di uno degli immobili oggetto di ipoteca. Poi ovvio che mancano le valutazioni di debito residuo e valore degli immobili. Certo, ostacolo principale è convincere la banca, che allo stato attuale è in una botte di ferro, con più immobili a garanzia è tre co intestatari in solido del debito.
Probabilmente ora vorrebbero trovare un accordo secondo cui mio cugino dovrebbe pagare solamente una parte del mutuo, ma lui non vorrebbe pagare nulla.
Una sola domanda: al momento della ristrutturazione e la richiesta del mutuo, tuo cugino non ha fatto nessuna scrittura privata, dove si evidenziava che avrebbe partecipato al pagamento del mutuo, senza però aver alcune intestazione dell'immobile? Anche se credo che in una causa, riuscirebbe facilmente a dimostrare le uscite costanti per il pagamento della sua quota di mutuo
No, nessuna scrittura privata, anche se tutti i pagamenti sono dimostrabili coi bonifici.

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
La sua ex-compagna e sua figlia immagino adesso vivano in uno di questi immobili restaurati, di proprietà però dei genitori di lei. O persegue la strada che ha detto Francesca, ossia detrarre dalla quota degli alimenti la sua quota di mutuo (proporzionale al valore dell'immobile sul totale del mutuo preso) oppure si intesta un'altra proprietà, e si accolla con liberazione totale degli altri il mutuo.. Problema in quest'ultimo caso è più la Banca.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto