Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lo so, però ti dico anche che il 99% dei proprietari non è a conoscenza di avere un immobile con un abuso e se ne rende conto solo dopo l'accesso agli atti in Comune...

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
I proprietari continuano a non rendersi conto che i nodi arrivano al pettine comunque, e che il 95% degli immobili datati ha qualche difformità o abuso.
vero
e ci sono pure agenti che, nell'esempio introduttivo, non intervengono in nessun modo.
Questo mi sembra peggio del comportamento del privato

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
vedo che lo staff non ritiene offensivo questo passo.
acredine
che sia una conferma di quello che veramente è questo forum o dei suoi obiettivi?
aspettiamo gli sviluppi, magari si tratta solo di una svista e ora spiegano meglio

Visto che si parla dei forum in generale, personalmente non mi sento toccata.

Sicuramente non è quello che si tollera in questo forum nè tantomeno è nei suoi obiettivi...

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
vero
e ci sono pure agenti che, nell'esempio introduttivo, non intervengono in nessun modo.
Questo mi sembra peggio del comportamento del privato

Vero anche questo.
Ma la prassi di non intervenire nasce dal fatto che non sono obbligatorie le verifiche catastali ed urbanistiche (come lo sono invece in Emilia Romagna e in Toscana) e quindi si marcia allegramente senza...

setterx

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vero anche questo.
Ma la prassi di non intervenire nasce dal fatto che non sono obbligatorie le verifiche catastali ed urbanistiche (come lo sono invece in Emilia Romagna e in Toscana) e quindi si marcia allegramente senza...

Scusa Bagudi, mi spieghi cosa hanno queste due regioni di differente rispetto alle altre?

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
io no, e neppure molti altri colleghi, nonostante non operiamo in emilia e in toscana
gli altri facciano come credono e i privati scelgano l'agente che gradiscono ma non sono tutti i uguali: c'è chi lavora al meglio e chi lavora solo per i soldi

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa Bagudi, mi spieghi cosa hanno queste due regioni di differente rispetto alle altre?

Nulla, a parte che i Consigli Notarili di queste regioni, consapevoli del fatto che nonsi salva quasi nessuno, hanno deliberato di non rogitare senza la cosiddetta Relazione Tecnica Integrativa.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e non basta neppure questo, purtroppo. Ognuno guarda al proprio ufficio ... esperienza diretta di questi giorni e da aclune brutte esperienze passate.
Non ci si può fidare neppure di questo, è indispensabile affidarsi ad un professionista molto preparato

I proprietari sono i primi a ritrarsi quando li si mette a conoscenza del fatto che potrebbero esserci abusi sconosciuti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto