Buongiorno a tutti volevo sottoporre a Voi esperti del settore la mia situazione perché nemmeno nella più fervida fantasia avrei pensato si verificasse tutto ciò.
Parto dall'inizio.
Vendiamo casa e ci guardiamo intorno per cercarne un'altra. Troviamo un appartamento che ci piace, li andiamo a vedere e ci dicono che hanno chiuso le utenze, luce e gas, che ci lasciano i mobili, insomma molto gentili e disponibili.
Proposta d'acquisto regolarmente firmata.
L'appartamento è un'eredità del padre che l'ha lasciato alla seconda moglie e ai 2 figli della prima moglie.
Ci attiviamo per i documenti, ma come ben sapete la burocrazia italiana è quelli che è
Dopo circa 3 mesi ci stiamo avviando ad avere tutti i documenti.
In settimana veniamo a sapere che:
- la signora anziana è entrata in coma
-uno dei fratelli è depresso ed abita nell'appartamento, senza luce e gas, senza avere la residenza
-lo stesso al telefono non è rintracciabile
Al che andiamo in agenzia per :
-chiedere immediati chiarimenti
-avere garanzie.
Non possiamo permetterci il lusso di aspettare troppo tempo, tra una settimana trasloco e sistemazione provvisoria dalla suocera, non possiamo perdere soldi.
Mi spiace molto per la signora ma devo salvaguardare la mia famiglia.
All'agenzia abbiamo chiesto la possibilità di entrare tra un mese, dando tempo al fratello di traslocare ed avere noi tutti i documenti, pagando regolare affitto che verrà decurtato poi dal mutuo e tutto per iscritto.
Non so se è fattibile.
Non vorrei perdere i soldi che dovrò dare a geometra e perito banca per mutuo.
Come fare?
Spero di essere stata chiara perché a me sembra una follia.
Grazie
Parto dall'inizio.
Vendiamo casa e ci guardiamo intorno per cercarne un'altra. Troviamo un appartamento che ci piace, li andiamo a vedere e ci dicono che hanno chiuso le utenze, luce e gas, che ci lasciano i mobili, insomma molto gentili e disponibili.
Proposta d'acquisto regolarmente firmata.
L'appartamento è un'eredità del padre che l'ha lasciato alla seconda moglie e ai 2 figli della prima moglie.
Ci attiviamo per i documenti, ma come ben sapete la burocrazia italiana è quelli che è
Dopo circa 3 mesi ci stiamo avviando ad avere tutti i documenti.
In settimana veniamo a sapere che:
- la signora anziana è entrata in coma
-uno dei fratelli è depresso ed abita nell'appartamento, senza luce e gas, senza avere la residenza
-lo stesso al telefono non è rintracciabile
Al che andiamo in agenzia per :
-chiedere immediati chiarimenti
-avere garanzie.
Non possiamo permetterci il lusso di aspettare troppo tempo, tra una settimana trasloco e sistemazione provvisoria dalla suocera, non possiamo perdere soldi.
Mi spiace molto per la signora ma devo salvaguardare la mia famiglia.
All'agenzia abbiamo chiesto la possibilità di entrare tra un mese, dando tempo al fratello di traslocare ed avere noi tutti i documenti, pagando regolare affitto che verrà decurtato poi dal mutuo e tutto per iscritto.
Non so se è fattibile.
Non vorrei perdere i soldi che dovrò dare a geometra e perito banca per mutuo.
Come fare?
Spero di essere stata chiara perché a me sembra una follia.
Grazie