guarda ho portato l'auto a cambiare l'olio, come definiresti il meccanico che non ha stretto bene il bullone e l'olio l'ho perso in due giorni? Eppure le chiavi le aveva tutte nella cassetta. Oddio non accuso la categoria ..... Capisci che stiamo parlando di casi dove nessuno può avere diritto di replica se non gli attori che sapranno difendersi? Ognuno ha l'autodifesa, siamo vaccinati per tutto. Quindi di cosa vogliamo parlare? Di quello che mi ha detto raccontato ecc? Il cugino del cognato del mio amico aveva una vicina di casa che stava bla bla bla bla. Ok, fiumi di parole per dire cosa? Ognuno risponde di quello che fa.
infatti il tizio ti ha parlato di un caso che è accaduto direttamente a lui....c'era giusto un condono di mezzo, sai com'è..non ha accusato l'intera categoria. Però sta dicendo una verità, esattamente come purtroppo succede eccome, che il meccanico sia disonesto.
I fiumi di parole non servono, semplicemente occorre prendere atto che si potrebbe evitare il codacons e tutti i consumatori sul piede di guerra con le agenzie immobiliari se le mele marce venissero in automatico buttate fuori, anzichè perire tutti indistintamente. A volte non si percepisce il dito puntato contro il collega, ma un sostanziale sgradevole giustificazionismo che secondo il mio modesto parere non fa che aggravare la reputazione.
Ripeto: a parità di rischi e con un portale davvero intelligente e ben fatto, con tutte le informazioni a disposizione per i privati etc. la mediazione potrebbe estinguersi già di suo per l'innovazione tecnologica, per molto meno delle carenze gravi attuali di certi a.i/franchising etc...Almeno creare una selezione di Agenti Immobiliari seri e cercare di rientrarci dovrebbe essere intento di tutti gli Agenti Immobiliari