dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non c'è solamente la pubblicità sui siti internet, dove c'é un eccesso di gente che più che voler acquistare si passa il tempo. Contano molto le relazioni che si instaurano sul territorio, nella propria agenzia attraverso tutti gli strumenti che si sono messi in opera nell'arco degli anni. E' l'agente che deve decidere come promuovere quell'appartamento, il venditore deve scegliere un mediatore che gli dia fiducia, magari con un incarico breve, poi valuterà.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve a tutti,se possibile avrei bisogno di un parere,ho dato il mio appartamento da vendere a un agenzia che conoscevo che mi ha fatto firmare un contratto con dei punti a me non chiari.In primis con l'esclusiva,mi ha detto in una precedente chiacchierata che potevo scegliere e invece poi mi ha detto che lavora in esclusiva,ho accettato perchè pensavo che si impegnasse di più,invece ho visto sui vari siti internet che l'annuncio è presente solo su due siti, ora io mi aspettavo di vederlo ovunque o almeno su quelli non a pagamento e invece niente, un cartello sull'abitazione e invece niente,glielo fatto presente mi ha detto che provvedeva e invece dopo più di un mese non l'ho visto ancora da nessuna parte. Che posso fare? Io l'ho data all'agenzia perchè pensavo avessero più visibilità e quindi vendere in fretta. Se disdico ovviamente c'è la penale, devo aspettare i sei mesi così senza far nulla?

Vabè ma...

Aldilà della mancata affissione del cartello e della pubblicità scarsa.

I clienti te li porta..?

Visite sono state fate..? ne fanno o non viene nessuno a vedere l'appartamento..?

venditore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,se possibile avrei bisogno di un parere,ho dato il mio appartamento da vendere a un agenzia che conoscevo che mi ha fatto firmare un contratto con dei punti a me non chiari.In primis con l'esclusiva,mi ha detto in una precedente chiacchierata che potevo scegliere e invece poi mi ha detto che lavora in esclusiva,ho accettato perchè pensavo che si impegnasse di più,invece ho visto sui vari siti internet che l'annuncio è presente solo su due siti, ora io mi aspettavo di vederlo ovunque o almeno su quelli non a pagamento e invece niente, un cartello sull'abitazione e invece niente,glielo fatto presente mi ha detto che provvedeva e invece dopo più di un mese non l'ho visto ancora da nessuna parte. Che posso fare? Io l'ho data all'agenzia perchè pensavo avessero più visibilità e quindi vendere in fretta. Se disdico ovviamente c'è la penale, devo aspettare i sei mesi così senza far nulla?

Intanto grazie a tutti per aver risposto,è interessante sapere tutti i punti di vista,scusate se non ho risposto prima,ma tra lavoro e computer impallato non ho avuto modo.
Ora entro nello specifico di cosa sta succedendo così se potete darmi più consigli.Siamo due proprietari,io ho dato incarico all'altro di occuparsi di questa vendita.L'altro in buona fede e buona dose di ingenuità si è affidato a quest'agente che conosceva e che gli ha proposto l'incarico facendogli un buon prezzo e per me andava bene tanto una vale l'altra.Gli ha fatto firmare un contratto in esclusiva con il massimo di percentuale previsto nella zona(dicendo però che inseriva quella percentuale,ma poi si sarebbero messo d'accordo)e ok,poi hanno stabilito insieme il prezzo per pubblicizzare l'appartamento,ma l'agenzia ha inserito una clausola che se arrivassero proposte su un determinato prezzo stabilito da lui ci deve essere l'accettazione.Va bene,o meglio no ,ma nella furia ha firmato così,l'agente ha detto di non preoccuparsi tanto ovviamente più propone un prezzo alto e più guadagna anche lui.Invece a me viene il dubbio che per levarsi presto l'appartamento dica ai suoi clienti direttamente il prezzo minimo,infatti la prima proposta che mi ha portato contiene quel prezzo,che non accetterò cmq perchè non ci siamo sulle tempistiche,poi non sta pubblicizzando l'appartamento,niente cartello,nè in vetrina,nè sui maggiori siti anche gratutiti,quindi ci sentiamo un pò bloccati,ho provato a parlare sulla pubblicità e hanno detto che provvederanno e che provvedono anche a collaborare con altre agenzie(che esclusiva è?mah)Speriamo bene. Riguardo alla proposta che mi hanno fatto mi ha detto che devo per forza fare una controproposta anche se sa che non accetteranno,è vero? Mi ha detto che bisogna mettere la firma sull'accettazione e con un asterisco andare su un foglio e scrivere la contropoprosta è così? Grazie e scusate la lunghezza!

venditore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
1) la prox volta prima di firmare chiarisci tutti i punti
2) ricordati che "verba volant, scripta manent"
3) due portali bastano e avanzano (controlla se l'immobile è anche presente sul sito dell'agenzia ed in vetrina e/o sulle rivistine)
4) se l'agenzia non mette il cartello allora fallo tu stesso
si lo so, si commettono degli errori nella fretta e nel bisogno di vendere,avevo provato a vendere privatamente,ma abbiamo deciso di dare l'incarico all'agenzia proprio per evitare rogne,ma se ne presentano lo stesso

venditore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
bene riobadisco che quando si dà un'esclusiva ad un'agenzia la si lascia lavorare senza intromettersi troppo. Se non si vende, al 99%, è per il prezzo troppo alto e non perché manca un cartello
Ma a parte il prezzo non tutti hanno internet,quindi un cartello o sulla casa o in vetrina sicuramente ha più visibilità

venditore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sull'incarico alcune agenzie indicano il proprio impegno, ovvero come faranno pubblicità. Onestamente se ne fanno poca, o se la fanno su siti secondari, non fanno i tuoi interessi, ma neppure i loro. Un incarico a cui l'agenzia non dia seguito è inutile per tutti. Potresti capire che siti sono, magari ci dici che è solo uno poi è immobiliare.it, il migliore ed il più visto.
Loro che dicono? Magari il prezzo è alto, perché col prezzo alto non c'è pubblicità che tenga. In bocca al lupo.
Non è immobiliare.it,loro dicono che si scusano ma non hanno avuto molto tempo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità